ASTROTREND D’AUTORE: 23 – 29 ottobre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: BILANCIA

NietzscheCOME FRIEDRICH NIETZSCHE: “Ciò che è grande nell’uomo è d’essere un ponte e non uno scopo: ciò che si può amare nell’uomo è il suo essere un passaggio e un tramonto”.

 

ARIETE: incipit interessante con una Luna di incontri esotici, di viaggio, di avventura che pare traghettarvi direttamente nei romanzi di Emilio Salgari quasi foste la versione postmoderna di Sandokan. Peccato per Venere e Marte contrari e per quella Luna che vi farà saltare come grilli sulle righe tra mercoledì e venerdì. Farete fatica a celare il nervosismo e, soprattutto, il fastidio per il senso incompiuto delle frasi altrui. Vi chiederete chi ve l’ha fatto fare di accettare quel lavoro, di perdonare quel tizio, di diventare amico di Caio. Insomma Arieti a tutto tondo che riscopriranno l’ebbrezza della propria natura aggressiva. Meglio non esagerare, però, con i puntini sulle “i” e le sottolineature in rosso da maestrini in carriera: qualcuno potrebbe offendersi e legarsela al dito. Weekend di conti che non tornano. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

TORO: Sole, Mercurio e Giove contrari creano incomprensione, fraintendimenti linguistici, sconnessioni grammaticali, refusi sparsi. Che fare? Aspettare con pazienza almeno mercoledì per aggrapparsi, come fosse un’ancora, alla bella Luna che vi traghetterà nel centro della settimana e vi consegnerà un nuovo capitolo di sogni. Avete bisogno di ridare aria ai vostri pensieri, spazio alla mente, stimoli al cuore. Tutto vi sembra diventato improvvisamente lento, come un film al rallentatore di cui vorreste vedere subito la fine, ma di cui siete costretti a seguire ogni singolo frammento, finanche la più inutile delle virgole. L’amore, anche se consolidato, non riesce ad appassionarvi e voi stessi vi percepite spenti, più da epilogo che da prologo. Occhio al weekend: i troppi impegni, anche se divertenti, potrebbero sfiancarvi. Genere della settimana: romanzo horror.   

 

GEMELLI: Luna balzana che vi incita alla battaglia sottraendovi al vostro divertito mondo doubleface. Fino a mercoledì non potrete giocare agli enigmi, fare battutine e ironizzare sul lato intellectual-sexy della vita come al vostro solito. Poi tornerà il bello stabile con una superalleanza Venere e Marte favorevole ai moti del cuore e alle passioni creative. Momento perfetto per individuare strategie di marketing, business innovativi,  progetti con valenza educativa per chi opera nel campo dell’insegnamento. Il cuore sarà pure uno zingaro, ma stavolta resta e potrebbe anche mettere radici, proprio lì sotto le righe del nuovo capitolo che avete in mente di scrivere. Seguite il vento e gli accenti, come fossero foglie al vento, e fatevi trasportare dall’incerto e avventuroso destino, anche nel weekend. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

CANCRO: settimana spaccata tra saliscendi, andate e ritorni, testa e cuore, prologo ed epilogo. Sole, Mercurio e Giove favorevoli vi portano sull’Olimpo letterario al vertice dei titoli nelle prime pagine dei giornali. Marte e Venere contrari contrastano l’ottimismo, abbassano le difese, vi rendono attaccabili e suscettibili. Che fare? Sgommare via come un accento? Fare sgambetti come astute virgole? Dileguarvi come la nuvoletta di un fumetto? Niente di tutto ciò. Attendete pazientemente che le giornate tra mercoledì e venerdì passino col loro vortice di inchiostro nero, poi ripartite dalla pagina bianca. Forse non farete subito pace col cuore, ma potrete ritrovare un po’ di sprint almeno a livello fisico, visto che ultimamente vi sentite spesso fiacchi e privi di energie. Weekend di shopping selvaggio, possibilmente in libreria. Genere della settimana: aforismi.

 

LEONE: incipit gradevole grazie ad una Luna di fuoco che favorisce arte, creatività e divertimento, almeno fino a mercoledì. Venere e Marte favorevoli aiutano a limare le spigolosità di Sole, Mercurio e Giove contrari che potrebbero rallentare le attività economiche e creare ostacoli burocratici ai progetti in corso. La famiglia può dare qualche ansia, costituire un punto di domanda a fine frase, o un fastidioso inciso che spezza il fluire della narrazione. Comunque sia, il vostro privato non è tranquillo e vi sentite faticosamente responsabilizzati nei confronti di situazioni che non avete creato voi, ma che su di voi ricadono come un accento inaspettato. Molto più funzionali le pubbliche relazioni e le chiacchiere tra amici che ricaricano il vostro lato più mondano e goliardico. Weekend decisamente nervoso. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

VERGINE: prefazione con qualche seccatura: forse la necessità di fare il punto o di eliminare una virgola di troppo, potrebbe spingervi ad un serrato confronto con gli altri, specialmente in famiglia. Mercoledì ritroverete gusto, buon umore, senso del ritmo. Forse l’amore non vi soddisfa più di tanto in termini romantici e passionali, ma gli scambi comunicativi e le affinità elettive potrebbero sorprendere il vostro lato razionale e costringerlo ad una inattesa virata verso un possibile quanto indecifrabile sentimento. Non pensateci troppo e lasciate fluire le emozioni nel racconto di una penna invisibile che apre le pagine della vostra anima. Tutto arriva per chi sa attendere e non sempre programmare e giocare d’anticipo, come siete abituati a fare voi, è la scelta giusta. Weekend di lavori in casa nella vostra ben nota veste di tuttofare. Genere della settimana: filosofia.

 

BILANCIA – SEGNO BESTSELLER: splendido incipit con Venere e Marte nel segno e una Luna intrigante, di chiacchiere e virgole, pronta a spezzare ogni monotonia e a cancellare refusi. Godetevi l’amore, gli affetti, la passione ritrovata, tinta di rosso e di misteriose alchimie, la bellezza dentro e intorno a voi. Non è momento di sfide da giocarsi fuori, nel mondo, ma di piaceri stanziali, intimi, privati. Giove se ne è andato, ma resta la poesia, almeno per un po’. Perfino il lavoro può attendere, ma attenzione: tra mercoledì e venerdì una Luna nervosa potrà turbare con una piccola, ma puntuta nota a margine, il fluire delicato della vostra lettura. Non arrabbiatevi con chi vuole a tutti i costi puntualizzare e darvi consigli non richiesti. Pensate al weekend che vi attende, di meraviglia e incanto, con una prima pagina in rima dedicata alle vostre emozioni migliori. Genere della settimana: poesia.

 

SCORPIONE: continua l’onda lunga di Giove nel segno che si porta dietro Mercurio e il Sole, tutti pronti ad inaugurare la stagione del vostro compleanno. Lunedì pragmatico di affari e pensieri produttivi perché non volete assolutamente perdere tempo dietro ai sogni nei cassetti. L’ottimismo che state lentamente ritrovando vi porta ad essere realizzatori, desiderosi di incidere sulla realtà, di lasciare con una penna di fuoco il vostro marchio. Ottime le giornate tra mercoledì e venerdì con una Luna ottimale per gestire le pubbliche relazioni, rimettere a posto le virgole, rivedere le bozze e ultimarle per la pubblicazione. Portate avanti i vostri progetti, presentateli, proponete innovazioni, in questo momento siete ascoltati. Se poi state fermi ad aspettare, non date la colpa alle stelle se non succede niente. Attenzione al weekend, invece, un po’ nervoso specialmente in famiglia. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

SAGITTARIO: la Luna nel segno oltre che Venere e Marte favorevoli trasformeranno il vostro incipit in un successo editoriale capace di soddisfare le vostre ambizioni e di placare la corsa ad ostacoli che Saturno ormai vi impone da diverso tempo. Vi sentirete compresi dai vostri gruppi di riferimento, dall’equipe con cui lavorate, dagli amici in generale, come se adesso i semi che avete precedentemente gettato riuscissero a trovare terreno fertile per crescere. Fatevi regalare vocali e consonanti, pause e virgole, punti e accenti e saprete restituire ai vostri lettori pensieri profondi e trame appassionate. La passione, in effetti, torna da regista nella vostra vita: è il momento di concedervi il lusso di un amore, poco importa se stagionale o meno. Weekend carico di piacevoli mondanità.  Genere della settimana: romanzo sociale.

 

CAPRICORNO: peccato per la contrarietà di Venere e Marte, pianeti poco docili che disturbano il vostro prologo mischiando fastidi privati e noie pubbliche. Questione di stile, di toni, di parole fuori luogo e fuori tema. Da mercoledì ritroverete il controllo della situazione grazie al trittico favorevole di Sole, Mercurio e Giove a cui si aggiungerà la Luna nel segno: percepirete l’allargarsi dei vostri orizzonti, la voglia di sperimentare cose nuove, la prospettiva dall’alto dei titoli che vi porterà a considerare come inezie le minuscole note  a fondo pagina. Le finanze girano bene e questo vi spingerà a nuovi  e fruttuosi investimenti. Lasciate correre l’amore, anche se va in direzione opposta alla vostra: state certi che tornerà. Weekend di shopping a cuor leggero. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

ACQUARIO: prefazione intrigante con la Luna armonica al vostro spirito di squadra e Venere e Marte che raccolgono i vostri sogni romantici ed esotici. Avete voglia di viaggiare, di conoscere nuove realtà intellettuali e geografiche, ma desiderate anche ritrovare apostrofi rosa nell’inchiostro nero del quotidiano giornale di bordo. Se Sole, Mercurio e Giove frenano l’economia e bloccano, parzialmente, i vostri slanci professionali, il cuore, invece, va a gonfie vele. Puntate sulle relazioni intime, ma anche pubbliche, sulla capacità che avete di consigliare e guidare gli altri lungo strade innovative e progetti arditi. Il resto verrà sotto un cielo migliore. In attesa che i nodi lessicali si sciolgano godetevi il weekend, benedetto dalla Luna nel segno, con una piacevole gita fuori porta. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

PESCI: prologo al rallentatore con la netta sensazione di non riuscire a mettere in fila una parola dopo l’altra. Colpa di una Luna bizzosa che stanca le virgole e i pensieri. Da mercoledì, invece, tutta vita e netto recupero. Marte negativo se ne è andato, Sole, Mercurio e Giove sono ultra favorevoli, la Luna torna giusta. Vi sentirete spinti da un incontrollabile desiderio di raggiungere nuovi orizzonti sia ideali che operativi. Nella professione volete di più, avete idee innovative, coltivate il sogno di un cambiamento. È il momento giusto per provare a mutare rotta seguendo una linea editoriale diversa. Troverete chi vi segue e appoggia, chi vi darà l’opportunità che cercate. L’amore non è ancora tornato a svolgere il suo ruolo di stella polare del vostro animo in fuga, ma arriverà appena girata la pagina. Weekend di pensieri profondi. Genere della settimana: fiaba.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?