ASTROTREND D’AUTORE: 18 – 24 aprile

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: SAGITTARIO

MORAVIA AlbertoCOME ALBERTO MORAVIA: “Anima è quello che appartiene a tutti e a nessuno. Anima è amore. Anima è idea. Anima è libertà. Anima è Dio”.

 

ARIETE: probabile che il prologo non vi soddisfi: state per perdere il sostegno del Sole e in più la Luna opposta nella parte centrale della settimana potrebbe rendere incerta la punteggiatura, col conseguente rischio di una scrittura meno fluida, se non proprio aggrovigliata. Possibile qualcuno polemizzi con voi, o metta in discussione degli accordi precedentemente presi. Venere e Marte sono ancora dalla vostra, a sottolineare una carica umana e fisica che resta formidabile e che vi rende capaci di affrontare di petto virgole inutili e puntini di sospensione. Cercate, però, di restare calmi e di non prestare il fianco alle penne appuntite di chi vorrebbe tentare di mettervi in difficoltà. L’amore vi sostiene generando uno stato di benessere e di vitalità che vi aiuterà anche da un punto di vista pratico. Weekend più che discreto con una Luna spettacolare domenica che segna un punto a vostro favore grazie ad un editoriale di grande spessore. Genere della settimana: aforismi.

 

TORO: incipit da capogiro con il Sole che arriva proprio nel vostro segno pronto ad augurarvi “Buon Compleanno!” e a regalarvi una dose extra di inchiostro per rendere ancora più energica e potente la vostra scrittura creativa. Momento buono per concentrarsi su periodi corti, sintetici, parole chiave utili a risolvere, una dopo l’altra, tutte le questioni pratiche aperte. Siete un segno testardo e organizzato e in questa settimana darete prova di essere veramente dei maestri nel saper accordare ogni più piccolo dettaglio all’ampia visione d’insieme che, grazie a Giove, sta guidando da tempo ogni vostro passo. Passare dal piano teorico a quello reale sarà un gioco da ragazzi, forti di un Mercurio strategico, che vi fa intuire ogni possibile inganno dietro le apparenze, e che vi rende abili nello sfuggire le sottigliezze lessicali per concentrarvi sulla sostanza della trama. Successi economici e professionali vi arridono. Occhio al weekend un po’ sotto le righe con la Luna contraria. Genere della settimana: Manuale delle Giovani Marmotte.

 

GEMELLI: prologo funestato da qualche annotazione a margine di ordine, probabilmente, familiare e/o domestico. Marte e Saturno in aspetto difficile continuano a surriscaldarvi e a tratti potreste sembrare una pentola di fagioli in perenne ebollizione. Scaricate i vostri nervi con qualche suono onomatopeico: dentro di voi si nasconde un fumetto che aspetta solo di essere narrato. Infondo il mitico Paolino Paperino è del vostro segno! Buona la parte centrale della settimana con una Luna ricca di poesia che sarà capace di trasformarvi da clown in poeti improvvisati. Ritroverete romanticismo e bellezza, ispirazione e creatività, utile ai vostri interessi artistici, ma anche alla professione: avete indubbiamente bisogno di nuovi stimoli nel lavoro e una delle vostre celebri pensate potrebbe dare un contributo a smuovere le acque. Weekend discreto con un calo domenica: potreste ritrovarvi ad ululare, in piena notte, alla Luna. Genere della settimana: fumetti.

 

CANCRO: buona la prima riga con un lunedì costruttivo che vi rende abili nel maneggiare parole, concetti, idee grazie a Mercurio che stimola logica e parlantina suadente. Più ostica la parte centrale della settimana con una Luna contraria che rende troppo emotivi. Possibile che l’ansia vi paralizzi con un panico da pagina bianca che non saprete come riempire. Gli affetti sono ancora una punta di penna affilata nel fianco con Venere che lascia sospesi, fomenta rancori e divide le sillabe. Cercate di non dare spazio alle emozioni negative e di concentrarvi su ciò che avete intorno, invece che sui vostri stati d’animo. Oltre a Mercurio, infatti, anche il Sole torna positivo, passaggio questo che potrà agevolare molto la risoluzione di questioni pratiche ed economiche. Insomma siate meno poeti e più manageriali, non guardate il cielo, ma la strada che avete di fronte. Weekend di meravigliosi e inaspettati accenti che cadono sul vostro cuore con l’ultimo raggio di Luna. Genere della settimana: critica letteraria.

 

LEONE: prefazione che soddisfa e convince gli editori: Venere e Luna in buon aspetto favoriscono la vostra capacità di esprimere con sentimento, emozioni intense, creatività e spirito innovatore le vostre idee. Siete proiettati in avanti, verso la conquista di nuovi obiettivi: l’idea è quella di allargarvi, di gestire più progetti, di aumentare la schiera dei vostri lettori. Marte e Saturno continuano a sostenervi in questa visione a largo raggio, creando il terreno adatto a raccogliere la vostra semina. Idee chiare, obiettivi precisi, punti e virgole al loro posto, periodi brevi, incisi potenti, dialoghi intensi. Difficile prendervi in contropiede con questa armata planetaria e letteraria che vi copre le spalle. Il Sole, però, diventa ostico e con Mercurio già in aspetto difficile potrebbe scombussolare le finanze e creare qualche problema pratico. Weekend nervoso con una Luna un po’ avvelenata. Genere della settimana: biografia romanzata.

 

VERGINE: un incipit di belle speranze con la Luna nel segno e Mercurio positivo che raccordano dentro di voi emozioni e pensieri favorendo un’azione incisiva, ben dosata, capace di farvi raggiungere gli obiettivi prefissati. Con l’arrivo del Sole in aspetto positivo correrete perfino il rischio di scoprirvi stranamente ottimisti, divertenti e divertiti, quasi novelli scrittori di commedie al posto delle solite ferrate analisi di “cold-case”. Tanta voglia di viaggiare, e non è escluso che dobbiate farlo per lavoro o per un invito dell’ultimo minuto. Giove vi allarga il cuore, la prospettiva, vi stimola verso nuovi mondi e conoscenze: possibile che alcuni di voi decidano di iscriversi a corsi di lingua, cucina, arti marziali e altro ancora, per dare voce a questo desiderio di vivere un po’ sopra le righe, oltre il punto a capo quotidiano. Buono il weekend con una Luna ideale per partecipare ad eventi mondani, feste e fiere. Leggero calo domenica. Genere della settimana: commedia.

 

BILANCIA: riuscirete finalmente a sciogliere qualche nodo ancora nascosto nella vostra trama! Il Sole finalmente la smette di correggervi le bozze a ripetizione come un maestrino cattivo e puntiglioso e in più la Luna nel vostro segno lima gli spigoli, accarezza il vostro animo delicato e lo rimette in sintonia con il mondo circostante. Insomma si tira un bel respiro di sollievo dopo un periodo complesso in cui, tra blocchi e ritardi, avete collezionato ben più di un mal di pancia. Venere rimane ostica a segnalare ancora qualche partita aperta e tutta da chiarire sul fronte sentimentale. Il resto, però, si rimette in moto e finanze e lavoro aprono interessanti prospettive di recupero. Marte e Saturno sostengono bene la vostra capacità di comunicare e di lavorare in squadra: possibile che conoscenze recenti possano diventare protagoniste di primo piano del vostro prossimo romanzo! Weekend vivace tra chiacchiere, amici, e qualche felice acquisto. Ottima la domenica.  Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

SCORPIONE: per fortuna la bella Luna proteggerà innesti e trame di una settimana che si presenta complessa per indice, numeri di pagina, organizzazione mentale. A Mercurio già in difficile aspetto si unirà anche il Sole che potrebbe togliervi vitalità fisica, ma anche tendervi qualche agguato burocratico. Avete molti pensieri e questioni in sospeso che per essere affrontate necessitano di calma e capacità di mediazione. Voi, però, siete degli eroi solitari che amano seguire la propria strada, per quanto tortuosa, e che mal si adattano ai compromessi, perfino quando tornano utili. Dovrete forse rinunciare ad una prima pagina o alla copertina dei vostri sogni, in cambio, però, della certezza che il vostro lavoro certosino, ma non subito premiato, darà risultati eccellenti sul finire della primavera. Il weekend con la Luna nel segno vi aiuterà ad avere una visione chiara delle situazioni al momento confuse e incerte. Genere della settimana: Meditazioni cartesiane.

 

SAGITTARIO – SEGNO BESTSELLER: questa settimana costituisce il coronamento di un mese di luce che vi ha visto riemergere dalle ombre, liberarvi dalle nebbie, ritornare sul mercato letterario con quotazioni altissime. Tra martedì e giovedì con Sole, Luna, Venere, Marte, Saturno e Urano positivi potrete firmare dediche autografe ai vostri lettori, avviare, insieme alla vostra squadra, progetti vagheggiati e che erano solo nell’aria, ma che adesso possono acquisire concretezza immediata grazie a sponsor, contratti chiari, colloqui chiarificatori. Marte e Saturno nel segno vi rendono veri leader dalla penna appuntita e incisiva, che non lascia spazio a periodi frettolosi, punteggiatura incerta, congiuntivi sbagliati, puntini di sospensione. Autorevoli, ma non autoritari, grazie alla bella Venere saprete fondere in un’unica pagina d’autore carisma, capacità decisionale e sentimento autentico. L’amore continua ad essere caldo e a produrre metafore suggestive, anche nel weekend con la Luna nel segno!  Genere della settimana: narrativa epica.

 

CAPRICORNO: un incipit tra chiaro – scuri, tra nuvole e raggi di sole con una Luna potente che vi aiuta ad abbandonare le analisi al dettaglio troppe serrate degli ultimi tempi, per abbracciare una visione d’insieme molto più ampia e di grande respiro. State risalendo dalle noticine a fondo pagina in cui eravate scivolati nel tentativo, forse, di correggere bozze improbabili nemmeno scritte da voi. Mercoledì oltre a Mercurio vi ritroverete come alleato anche il Sole, a sottolineare un recupero energetico notevole, un ottimismo viscerale che cancellerà a poco a poco quell’insoddisfazione latente, ma continua che per un po’ vi ha fatto vedere il mondo in tonalità nero inchiostro. Attenzione, però, ancora a Venere e Luna che fino a venerdì agiranno all’unisono per crearvi dubbi in amore e qualche conflittualità nelle relazioni personali e affettive. Buono il weekend, da passare con gli amici immaginando nuovi progetti e grammatiche d’avanguardia. Genere della settimana: fantascienza.

 

ACQUARIO: la bella Luna, ispirata e creativa, vi traghetta in una settimana attorcigliata, tra righe che si distendono e periodi che si chiudono, tra virgole a sorpresa e punti a capo necessari. Il Sole entra in aspetto difficile unendosi al già ostico Mercurio, a scapito della vostra serenità familiare e domestica. Il desiderio sarebbe quello di volare lontano, di gettarsi a capofitto in avventure letterarie oltre confine, magari scrivendo in lingua straniera. Di fatto sarete probabilmente costretti a planare vicino casa a causa di qualche imprevisto o seccatura che richiedono attenzione. Le finanze fanno pollice verso e questa situazione comincia a preoccuparvi un po’ nonostante la stima di capi, colleghi, referenti professionali rimanga immutata e continui a riservarvi onori, considerazione e nuove opportunità. Insomma vi sentirete un po’ dei muli da soma, costretti a faticare per la gloria, ma che concretamente si devono arrangiare. Attenzione al weekend: sarà difficile staccare la spina e probabilmente vi ritroverete con degli arretrati lavorativi da smaltire. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

PESCI: prologo incerto con una Luna polemica che suscita conflitti e piccole discussioni anche su dettagli inutili. Lasciate passare la buriana, da mercoledì il Sole torna in aspetto positivo e con la complicità di Mercurio vi aiuterà a ritrovare una scrittura fluida, un ritmo coinvolgente, la chiave di lettura giusta per interpretare i bisogni  e le aspettative dei vostri interlocutori, anche professionali. Il momento è ideale per mettere a frutto su un terreno concreto la vostra proverbiale sensibilità, quasi preveggente, che vi aiuta a captare toni, umori, messaggi nascosti tra le righe. Ve ne accorgerete da venerdì con un nuovo raggio di Luna che solleciterà non solo il vostro lato artistico, ma soprattutto le vostre antenne nascoste: vi sembrerà di cogliere l’invisibile struttura delle cose e per intuito, senza ragionamenti di sorta, saprete dove indirizzare le vostre energie e la vostra attenzione. Weekend passionale, con un lieve calo domenica. Genere della settimana: paranormal romance.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?