ASTROTREND D’AUTORE: 12 – 18 settembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: ACQUARIO

Ugo_FoscoloCOME UGO FOSCOLO: “Io non odio persona alcuna, ma vi son uomini ch’io ho bisogno di vedere soltanto da lontano”.  

 

ARIETE: incipit complesso, reso poco fluido da una Luna malandrina che segnala qualche errore formale nella prefazione. Probabile qualche richiamo professionale da parte di un capo o questioni burocratiche e amministrative che si complicano e vi rendono ansiosi e pronti a scivolare fuori dai margini. Venere e Giove contrari, di fatto non aiutano le mediazioni e le contrattazioni e probabilmente vi sentirete un po’ bloccati nell’esprimervi, quasi in crisi d’ispirazione. Tra martedì e mercoledì, però, un buon giro di Luna potrebbe aiutarvi a trovare, grazie ad un amico, una via d’uscita ad almeno una questione aperta e insidiosa. L’amore funziona poco, forse perché siete concentrati su altro e il senso di responsabilità di un Saturno positivo è comunque un peso da portare e non alleggerisce il cuore. Weekend con la Luna nel segno a caccia di nuovi sogni e di nuovi libri. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

TORO: prologo intrigante, fluido, in movimento a cercar corsivi, forse in viaggio o sognando viaggi. Leggero blocco tra martedì e mercoledì con una Luna cattiva che ostacola sul lavoro, rende nervosi, con l’umore sotto le righe. Sentite la mancanza di Giove e l’ottimismo, nonostante la bella carica di Sole e Mercurio, latita. Non fatevi prendere da questi accenti di sconforto e datevi da fare invece per quelle conquiste materiali di cui avete sempre bisogno per sentirvi sicuri. L’economia gira, funziona, vi diverte. È un momento felice per fare conti, investimenti, chiedere supporti economici per nuovi progetti, attività, acquisti di immobili. Buone le giornate di giovedì e venerdì con una Luna che mette in prima pagina le amicizie, i consigli preziosi, il lavoro di squadra che premia. Weekend meditabondo. Genere della settimana: economia e finanza.

 

GEMELLI: incipit in volo sulle righe con la penna che accarezza i grandi temi esistenziali e illumina la geografia dell’anima. Vi sentirete così fino a mercoledì, esploratori capaci di viaggiare dentro e fuori gli abissi di una pagina. Sempre più innamorati della vita, di una persona, di un’idea grazie al favore di Venere e Giove che vi spingono oltre i margini certi della noiosa esistenza, potrete lanciarvi in nuove speranze, nuove conquiste creative, esperimenti professionali che aprono strade impensate. Accettate le novità e resistete anche se Saturno e Marte tenteranno di ancorarvi al già noto e cercheranno di ostacolare la vostra voglia di cambiamento obbligandovi a continue revisioni di bozze, talvolta davvero inutili. Un po’ nervosi tra giovedì e venerdì, potrete invece contare su un weekend di grande allegria e divertimento. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

CANCRO: prefazione conflittuale, da cui si evincono probabili discussioni col partner, in famiglia o sul lavoro, almeno fino a mercoledì. Venere e Giove contrari smontano i vostri entusiasmi, stuzzicano quel nemmeno troppo nascosto pessimismo di matrice leopardiana che spesso si agita in voi, rendono complicate le cose semplici, almeno nel vostro cervello, con la conseguenza che avrete voglia di chiudere il libro e ritirarvi nel guscio in attesa di tempi migliori. Non state lì in contemplazione delle vostre mutevoli emozioni e approfittate di due giornate, quelle di giovedì e venerdì, per darvi da fare, relazionarvi, proporre, dare spazio a intuizioni giuste: la Luna sarà dalla vostra e vi guiderà a colpo sicuro. Occhio al weekend, senz’altro energetico, impegnativo, stimolante ma forse vi stancherete un po’. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

LEONE: incipit sottotono con una Luna opposta che può creare un po’ di maretta nelle relazioni interpersonali. Non è la trama che non funziona, ma almeno fino a mercoledì dovrete fare particolare attenzione ai dialoghi troppo serrati, forse, o a rischio di parole un po’ forti di cui potreste pentirvi subito dopo averle pronunciate. Venere e Giove sono dalla vostra e se non vi fate prendere da uno dei vostri incontrollabili guizzi di orgoglio, riuscirete a gestire con profitto una settimana che vi vede protagonisti di eventi, incontri, occasioni mondane che vi regalano un palcoscenico piccolo e grande da cui mettere in mostra le vostre doti migliori di comando e capacità decisionale. Non dimenticate che Marte e Saturno vi sostengono con un’energia non comune contribuendo a rendere la vostra penna incisiva. Ottimo il weekend, soprattutto per viaggiare. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

VERGINE: prologo fluido, che piace, conquista predispone a dialoghi d’amore e a estri creativi. È vero, tendenzialmente non è questa la vostra natura, ma tra lunedì e mercoledì lasciatevi pure trasportare da qualcosa di non programmato, come foste la pagina di una libro sfogliata a caso dal vento. Da giovedì con la Luna contraria e Marte e Saturno a tirare il freno, avrete la tentazione di stracciare l’ultimo capitolo, mordere la penna o aggredire verbalmente qualcuno. C’è qualche tensione familiare in agguato o la richiesta di troppa disponibilità da parte dei vostri cari: siete tipi ansiosi e quando vedete che gli impegni cominciano ad accavallarsi l’uno con l’altro e vi sentite tirati per la giacchetta facilmente  andate in panico e vi arrabbiate con chi vi capita a tiro. Weekend più rilassato, con una Luna che invita a scrivere di indagini e misteri. Genere della settimana: romanzo giallo.

 

BILANCIA: incipit un po’ stonato, ma solo di lunedì per qualche caduta di stile specialmente in famiglia: attenti alle parole che usate con i vostri cari per non pentirvi poi di averli inavvertitamente feriti. Da martedì riprenderete quota e volerete in alto sorretti da Luna, Venere, Giove, Marte e Saturno! Vincenti nelle relazioni interpersonali, capaci di suscitare vero interesse verso di voi e i vostri progetti, pronti ad essere coinvolti in iniziative di successo, sarete nuovamente i protagonisti del romanzo del momento. Perfino il cuore torna a battere per gli incontri nuovi, ma anche per i legami antichi che saprete riscoprire come quei libri che si pensavano smarriti, ma che poi si ritrovano per caso abbandonati su uno scaffale con dentro tutte le emozioni di un tempo, come se nulla fosse mai stato davvero perduto. Weekend decisamente più ostico con una Luna opposta che indica nervi tesi. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

SCORPIONE: prologo concreto e di sostanza: il vostro lunedì sarà caratterizzato da una scrittura in stampatello, molto chiara, con parole chiave marcate e orientamento alla sintesi che risulterà assolutamente essenziale per chiudere positivamente situazioni aperte e ancora incerte, si tratti di affari o relazioni interpersonali. Luna decisamente storta, invece, tra martedì e mercoledì con disguidi familiari, stress verbali, accenti faticosi, virgole inutili, punti fuori margine. Ne uscirete un po’ intontiti, ma in netto recupero tra giovedì e venerdì due giornate fortemente creative, dove l’intuito e il senso del bello vi orienteranno a stati d’animo sereni e positivi. L’amore sfugge come un ricordo,  come l’eco di un sogno, sembra perdersi laggiù nella nebbia del tempo che fu o che sarà. Abbiate pazienza, questo non è il tempo per amare, è il tempo per rifletterci su. Weekend molto costruttivo. Genere della settimana: Meditazioni.

 

SAGITTARIO: prefazione discorsiva e curiosa con una bella Luna che vi traghetta senza intoppi fino a mercoledì. La doppia alleanza di Venere e Giove vi rende maestri nei dialoghi, nel tessere trame di storie e relazioni, nell’identificare subito amici e avversari, nel creare la giusta complicità di squadra per portare gli altri a credere nei progetti in cui credete voi. Attenzione, però, a giovedì e venerdì due giornate decisamente storte a rischio di discussioni plateali in famiglia o di interferenze di altri nel vostro ambito privato. Marte e Saturno nel segno vi rendono decisi, carismatici, ma poco tolleranti, state attenti a evitare cadute di stile e a non incorrere in accenti sbagliati semplicemente perché vi siete incaponiti. L’amore è un camino acceso, un fuoco lento, ma continuo che vi sta risvegliando dolcemente alla vita. Weekend di passione con il viatico della Luna. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

CAPRICORNO: incipit d’autore con la Luna nel segno a catturar parole, intuizioni, istantanee di un romanzo di viaggio. Con Sole e Mercurio in aspetto felice la testa vola e probabilmente spostamenti, collegamenti con altre città, altri pensieri, altre idee possono essere all’ordine del giorno e costituire un punto di svolta e fortuna per il vostro animo stacanovista che sa trasformare in denaro sonante ogni chilometro percorso verso la meta. Buone le giornate di giovedì e venerdì con un’altra bella Luna che vi rende stranamente ciarlieri, divertenti, capaci di battute efficaci. Attenzione al cuore, invece, che con la doppia quadratura di Venere e Giove soffre, non si espone, ci ripensa, si ritira, discute, tralascia, dimentica. Il momento non è buono per chiarire sospesi o mettere punti a capo definitivi: potreste pentirvene. Weekend di pensieri. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

ACQUARIO – SEGNO BESTSELLER: prologo illustre che profuma d’arte e bellezza, di poesia e verità, con la signora Sorte che sparge i suoi doni più belli come petali di rosa sulla vostra strada maestra. Luna nel segno di incanti e d’accenti fino a mercoledì: un faro acceso nell’anima a guidare il vostro cuore che cavalca onde di carta verso quel punto luce. Venere e Giove vi sostengono con la complicità severa, ma efficace di Marte e Saturno. Determinati, concentrati, meno elusivi del solito, saprete esserci e guidare i giochi e la penna nel lavoro e nelle questioni affettive. Facile innamorarsi adesso o innamorarsi di nuovo e felicemente della stessa persona! Siete un romanzo pieno di passione: per qualcuno, per la vita, per un nuovo mondo. Sì, sarà tanta la voglia di viaggiare, conoscere, muoversi, voltare pagina, specialmente nel weekend, ricco di eventi e incontri, con una Luna perfetta a siglare il vostro momento epico. Genere della settimana: narrativa epica. 

 

PESCI: incipit interessante per la capacità che avrete di collegare punti con virgole, principali con subordinate, emozioni con pensieri, e le persone tra loro. Abili nei traffici emotivi, dove ci siete voi c’è sempre un cuore che batte e questo vi aiuta: infondete fiducia, umanità, sensazione di protezione. Potrete gestire bene le vostre attività per tutta la settimana grazie ad una buona Luna che sarà particolarmente positiva tra giovedì e venerdì quando soggiornerà nel vostro segno a illuminare i punti oscuri e le trame sottotraccia. E sì perché con la contrarietà di Sole, Mercurio, Marte e Saturno potreste comunque incorrere in qualche ostilità all’interno dell’ambiente professionale, probabilmente a causa di invidie e pettegolezzi che vi hanno preso di mira. Resistete, perché i vostri fan sono molti e non vedono l’ora di leggere nuovi incroci di storie e destini nati dalla vostra penna. Weekend di spese. Genere della settimana: fantasy.

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?