Piace-fiori, antiquariato, libri e fiori nel centro di Piacenza

Domenica 14 aprile il centro storico di Piacenza sarà teatro di Piace-Fiori, un’iniziativa che porterà nel centro della città manifestazioni legate ai fiori, ai libri e all’antiquariato.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comune di Piacenza, in collaborazione con le organizzazioni dei commercianti: «Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore al commercio Katia Tarasconi – è quello di portare persone che vengono da altre città a visitare il centro storico». Il Presidente dell’Unione Commercianti, inoltre, ha voluto precisare: «l’obiettivo è rendere più vivo il centro storico, portando avanti una proposta che possa sviluppare il nostro territorio creando un percorso virtuoso per sviluppare una città migliore».

Il programma si compone di una lunga serie di eventi che dureranno dalle 9 alle 19 di Domenica 14; per l’occasione, bar e negozi del centro resteranno aperti tutto il giorno e verrà istituito un trenino gratuito che porterà i partecipanti in giro per i luoghi dell’evento.

Carlo Presti, presidente di Confesercenti, ha espresso tutto il suo ottimismo riguardo questa iniziativa: «Sappiamo tutti – ha dichiarato – che è un momento complicato per la nostra economia e proprio per questo vanno fatte iniziative importanti per rilanciare il nostro territorio come questa. L’obiettivo è quello di far diventare le nostre piazze non solo luoghi di passaggio ma anche luoghi da vivere”.

0

Ti potrebbero interessare...

Login