Borè srl ha acquisito Writer’s Dreams.org

download (6)È di pochi giorni fa la notizia che Borè srl ha acquistato Writer’s Dream.org, la più importante community di scrittori in Italia fondata da Linda Rando. In questo modo Borè srl va ad ampliare il suo gruppo composto già da Youcanprint.it, leader italiano del selfpublishing, Libellula Edizioni, brand dedicato all’academic publishing, Lettere Animate, brand editoriale emergente nella fiction publishing.
L’obiettivo di questa acquisizione è quello di rendere Writer’s Dream una piattaforma di livello internazionale per tutti gli attori dell’editoria, sfruttando il lavoro fatto negli anni precedenti dagli utenti e dai moderatori. Grazie a questa operazione, Borè srl ha deciso di consolidarsi come gruppo attivo in ogni ambito dell’editoria, in grado sia di competere con l’editoria mainstream da un lato e dall’altro di guidare l’innovazione di questo settore nei prossimi anni.
Nonostante il cambio di proprietà, Writer’s Dream rimarrà un organo indipendente e trasparente nel rapporto tra autori, lettori ed editoria. Borè srl si limiterà a potenziare le tecnologie ed a finanziare l’azienda per sviluppare servizi e strumenti d’informazione innovativi. Il primo passo consisterà nel lancio di una app per Ios e Android entro il 30 luglio 2015, con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dell’editoria italiana.
Writer’s Dream è nato nel 2008 con lo scopo di fornire informazioni chiare a tutti gli scrittori e di fare comunità. La sua fondatrice, Linda Rando, ha gestito con grande accuratezza il sito, ma dopo l’acquisizione verrà sostituita nel ruolo di Community Manager della piattaforma da Roberto Incagnoli, direttore editoriale di Lettere Animate.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?