Bando di concorso Premio Perelà 2014

Riparte il Premio Letterario Perelà giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Unico nella sua categoria, il Perelà ha il merito di dare risalto a chi è in gara e, al tempo stesso, a chi ha il compito di giudicare, a chi ha già pubblicato un libro e a chi sogna di farlo.

Nella Giuria del concorso quattro delle più autorevoli scuole di scrittura che operano nel nostro Paese. Anche quest’anno, infatti, a leggere i libri e a decretare il vincitore saranno gli allievi di:
- Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts
- Scuola di scrittura narrativa di Raul Montanari, Milano
- Lalineascritta Laboratori di Scrittura
- Laboratorio di Scrittura Walter Tobagi Venezia

Il concorso, sin dalla prima edizione, ha l’ambizioso obiettivo di aprire nuovi canali promozionali per gli autori che sono al loro esordio o comunque in cerca di affermazione. Potranno partecipare, inviando le loro opere entro la data del 31/05/2014, autori di testi narrativi editi in lingua italiana, pubblicati a partire dal gennaio 2012, mentre hanno già preso vita due antologie, “Trame” e “Senza fretta”, che raccolgono i racconti degli allievi delle scuole di scrittura coinvolte nel premio.

La Giuria del Premio esaminerà i testi pervenuti ed entro il 18 dicembre 2014 decreterà il libro vincitore. L’Autore sarà premiato con un soggiorno a Firenze (città natia dello scrittore Aldo Palazzeschi, cui il Premio Perelà intende rendere omaggio).

In questa edizione 2014 il Premio Perelà vanta la partnership con laFeltrinelli.it e con Il Maggio Dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del MiBACT in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. 

0

Ti potrebbero interessare...

  • Francesca

    Ho dato un occhio al bando del concorso Perelà… mi sembrano tantini 30 euro di contributo per ogni singola opera partecipante. Cosa ne pensate?
    F

Login

Lost your password?