Tre scrittrici si raccontano a BRUMA 2013

Giunge quest’anno alla  settima edizione BRUMA, la rassegna letteraria a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio e dalla Biblioteca di Brugherio, che prevede un ciclo di incontri con tre appuntamenti: il 9, il 15 e il 22 ottobre 2013.

Durante la rassegna non verranno presentati libri, bensì scrittori, dei quali verrà affrontata l’intera bibliografia, allo scopo di svelare i segreti della nascita dei loro libri e di meglio conoscere gli autori attraverso le loro opere.

Tema dell’edizione 2013 sarà “Una stanza tutta per sé”. Il programma prevederà tre incontri con tre voci femminili della narrativa italiana, che cercheranno di illustrare il rapporto tra donne e letteratura nella società contemporanea.

Le tre autrici presenti saranno: Antonia Arslan, Giuseppina Torregrossa e Melania Mazzucco.

 Si comincerà dunque il 9 ottobre alle 21 con Antonia Arslan, scrittrice padovana di origine armena, autrice tra gli altri de La Masseria delle allodole e Il libro di Mush. Fin dalle sue prime opere  Arslan narra delle emozionanti storie degli armeni.

 Il 15 ottobre alle 21 sarà presente Giuseppina Torregrossa, scrittrice siciliana, autrice tra gli altri de L’assaggiatrice, Adele e Manna e miele, ferro e fuoco. Attenta alle tematiche femminili, cui ha dedicato alcune delle sue opere, mostra la sua abilità nel mescolare con ironia le storie e i  cibi delle sue origini.

 Per concludere, il 22 ottobre alle 21 interverrà Melania Mazzucco, scrittrice romana, autrice di saggi e romanzi, tra cui Il bacio della Medusa, Lei così amata e Un giorno perfetto, nei quali racconta le vite di donne libere e inquiete. La scrittrice presenterà inoltre il suo ultimo libro: Sei come sei, in uscita a ottobre per Einaudi Stile Libero.

 Tutti gli incontri saranno a ingresso libero e  si terranno presso la Biblioteca di Brugherio (MB). Per ulteriori informazioni: 0392893400/410

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?