Poeti contro poeti: arriva il Premio dei Premi di Poesia!

Una sfida all’ultimo verso, per la prima volta tra soli vincitori: la prima edizione Premio dei Premi di Poesia coinvolgerà infatti solo i poeti già insigniti di un premio letterario o di un riconoscimento poetico e organizzerà tra loro la sfida finale, decretandone il vincitore. Questa iniziativa, unica nel suo genere, è ideata e promossa dall’EPC (Edizioni Progetto Cultura) in occasione del decennale della propria attività ed è promossa in collaborazione col cafféletterario “Mangiaparole”.

I poeti le cui opere abbiano conseguito un “riconoscimento” (dal piazzamento in classifica alle menzioni di merito e/o d’onore, alle segnalazioni, ai diplomi, ai premi speciali e ogni altro tipo di riconoscimento ottenuto, comunque denominato) nei premi/concorsi nei dieci anni compresi fra il 1° luglio 2003 e il 30 giugno 2013 potranno iscrivere l’opera al concorso e venir giudicati dalla Redazione di EPC: 50 finalisti verranno selezionati e invitati alla premiazione finale, nella quale verranno a loro volta giudicati da una Giuria scelta del cafféletterario “Mangiaparole”; verranno scelti 5 vincitori e, fra loro, il vincitore assoluto!

EPC farà inoltre una selezione delle opere presentate dai 50 finalisti e le raccoglierà in un’Antologia che – considerate le caratteristiche del PREMIO DEI PREMI – verrà a rappresentare, a pieno titolo, il più completo e significativo compendio critico delle tendenze in atto nel panorama poetico italiano. Un’iniziativa unica e innovativa, perfetta per valorizzare al meglio le eccellenze poetiche italiane e portarle a confrontarsi in un momento esclusivo di dialogo e partecipazione… ma con un tocco di competizione in più. Poeti, sfoderate le penne! Che la sfida abbia inizio.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?