“Il linguaggio segreto dei fiori” si aggiudica il Gran Premio di Elle

Il linguaggio segreto dei fiori“, il caso letterario scritto da Vanessa Diffenbaugh si è aggiudicato la terza edizione del Gran Premio delle Lettrici di Elle, votato da una giuria di 80 lettrici tra 24 volumi in concorso. Il romanzo verrà premiato giovedì 16 maggio alle ore 18.30, nell’esclusiva boutique Montblanc a Torino, alla presenza dell’autrice, del direttore di Elle, Danda Santini, e della redazione, nell’ambito del Fuori Salone.

 La giuria, che cambia ogni anno, è formata da 80 lettrici volontarie e assolutamente anonime: ogni mese la redazione proponeva tre romanzi, che venivano giudicati dalle lettrici attraverso il giornale e il blog , vino ad arrivare al libro vincitore. “Il linguaggio segreto dei fiori” racconta la storia di Victoria, una giovane donna capace di trovare pace e serenità solo quando è a contatto con i fiori, comunicando attraverso di loro le sue emozioni.

All’interno della premiazione, verrà assegnato anche un altro riconoscimento speciale, “Nel segno di Grace“, istituito per il secondo anno da Montblanc, che vuole premiare il personaggio che per stile, grazia, spirito artistico e animo appassionato si avvicina di più al mito di Grace Kelly. Quest’anno il premio sarà assegnato alla piccola Cica, protagonista del romanzo” Il negativo dell’amore” di Maria Paola Colombo. Cica è una ragazzina fragile ma ostinata, un’anima leggera e coraggiosa che diventa grande con il libro. Sopravvissuta al trauma di una madre che tenta di suicidarsi, cresce lottando, confrontandosi con il mondo, diventando un modello di giovane donna.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?