Editoria boliviana a lezione dall’AIE

Dal 15 al 23 luglio la Casa Editrice Editorial Bienaventuranzas di Santa Cruz, Bolivia, al completo sarà a Milano, per una corso di formazione sull’editoria scolastica presso l’Associazione Italiana Editori (AIE). La casa editrice Editorial Bienaventuranzas, fondata e gestita dall’omonima comunità missionaria a febbraio 2012, si era rivolta all’AIE circa un anno fa per un progetto di formazione tutto italiano del suo personale per tutte le più diverse funzioni.

Il corso AIE prevede una parte riservata alla pratica, sotto forma di workshop, di realizzazione di un testo scolastico, sia cartaceo che digitale,  per i redattori e grafici. E farà lavorare i presenti alla realizzazione di un paio di capitoli di un testo scolastico. Inoltre, una parte del corso sarà interamente dedicata alla realizzazione di libri in edizione digitale.

“Un motivo di orgoglio per la nostra editoria e per il settore formazione di AIE/Ediser – ha dichiarato il direttore generale di AIE Alfieri Lorenzon – visto che dalla Bolivia ci si è rivolti proprio a noi, e non ad altre associazioni di lingua spagnola come potrebbe sembrare più ovvio, perché viene riconosciuta ai libri scolastici italiani una qualità più elevata rispetto a quella di altri Paesi da cui trarre esempio”. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?