Si indirizza in modo ideale per la scansione di libri da parte di biblioteche, scuole, università e studi legali il nuovo scanner OpticBook 3900 presentato da Plustek.
Lo scanner per libri è compatibile sia con un pc sia con un Mac, fornendo flessibilità d’utilizzo e semplicità che lo rendono adatto anche a chi desidera creare i propri e-book e per tutti coloro che hanno necessità di digitalizzare libri, riviste e altro materiale rilegato per svariati utilizzi.
Si tratta dello strumento ideale per trasformare i libri cartacei in comodi eBook, qualsiasi eReader utilizziate. La scannerizzazione è resa ideale anche dal design che consente alle pagine di aderire perfettamente sul piano di lettura, permettendo un’acquisizione sia a colori che in tono di grigio, con possibilità di selezione del formato desiderato.
La velocità di digitalizzazione è di 7 secondi a pagina, con risoluzione di 300 dpi e funzionalità SEE (Shadow Elimination Element), in grado di eliminare distorsioni e ombreggiature.
OpticBook 3900 è dotato di quattro pulsanti a singolo tocco per velocizzare le operazioni più frequenti ed è equipaggiato con driver TWAIN per massimizzare la compatibilità oltre che con diversi software per utilizzare lo scanner con PC e Mac.
Il prezzo al pubblico di Plustek OB3900 è di Euro 299 IVA inclusa.