ASTROTREND D’AUTORE: 26 marzo – 1 aprile

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

Charles BukowskiSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: LEONE

COME CHARLES BUKOWSKI: “Per me scrivere è volare, è accendere un fuoco. Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo”.

 

ARIETE: un prologo di grandi narrazioni apre questa settimana di onde primaverili e di candeline, visto che è iniziata la stagione del vostro compleanno. Splendida Luna affiancata da Sole, Mercurio e Venere nel vostro segno, tutti pianeti capaci di donarvi carica, passione, creatività. Siete pronti ad amare, a mettervi in gioco con sentimenti profondi, a giocare tra sillabe antiche e neologismi nonostante Marte e Saturno contrari. Forse i vostri pensieri resteranno parzialmente frenati da dubbi professionali e difficoltà di mediazione con gli altri per quel che riguarda alcuni accordi economici sospesi. Non è, però, questo il momento delle strategie atte a fare carriera, delle promozioni, dei tentativi di scalare l’olimpo professionale. Questo è il tempo del cuore, del battito animale, degli affetti da ritrovare, delle conquiste da coltivare. Mollate i puntini sulle “i” e i trattini sulle  “t” e godetevi l’oceano delle rime perdute. Weekend nervoso. Genere della settimana: poesia.

 

TORO: tosti e determinati, in questo momento rappresentate la forza oscura e segreta dell’alleanza Marte-Saturno. Riuscite ad imporvi senza parlare, a dettare legge, virgole e punti con un solo sguardo. Proiettati in avanti in questa vostra strana versione futurista, sembrate disposti a lasciare il controllo del territorio che tanto vi sta a cuore per tentare esperienze che vi portino più lontano. Sarete tentati di viaggiare, muovervi, entrare in connessione con ambienti diversi e inusuali. Siete stanchi del solito prato in cui ruminate, della solita pelle, delle solite frasi. Indecifrabili e con un diavolo per capello tra lunedì e mercoledì a causa della Luna storta, da giovedì riprenderete pieno possesso dei vostri umori e troverete anche qualche buon aggancio finanziario. L’amore è sottotraccia, defilato in un condizionale, pare interessarvi poco. Weekend di grandi pulizie e riorganizzazione domestica giusto in tempo per la Pasqua. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

GEMELLI: ancora in alto tra ori e allori, tra accenti e apostrofi in cerca di un sogno da realizzare. Grandi giornate quelle tra lunedì e mercoledì con un cielo speciale che vi vede iperattivi, comunicativi, affabulatori, narratori di beltà letterarie. Potete fare gruppo, creare equipe, moderare meeting, trovare sponsor ed editori. Se per lavoro gestite clienti, vendete prodotti o servizi, sappiate che questo è un momento ideale per portare a termine affari importanti. Da un punto di vista mentale siete tonici, svegli, capaci di apprendere in poco tempo: ciò non potrà che favorire chi studia o fa ricerca. Possibile qualche aspra punta di penna tra giovedì e venerdì per la Luna birichina che lancia inchiostro nero a vista, me nel weekend sarete già in grande recupero: weekend d’amore e passione si spera, perché con un cielo così sarebbe assai triste dedicarsi ad altro. Genere della settimana: romanzo corale.

 

CANCRO: salvati dalla Luna nel segno di lunedì, il resto è ancora sfida e cambiamento. Saturno contrario e i pianeti veloci in posizione difficile mettono in forse le vostre certezze. Sia dal lavoro che dalla vita affettiva sembrano provenire richieste continue, perfino eccessive come se quello che fate o proponete non fosse mai abbastanza. Vi sentite sospesi come puntini, in attesa di un corsivo che sembra non arrivare mai, oscillanti tra maiuscole e minuscole: un giorno siete un titolone da prima pagina, il giorno dopo una nota a margine. Un po’ arrabbiati, un po’ confusi, vi sentite nel mezzo tra Giove e Saturno: uno vi dà, l’altro vi toglie. Restate in attesa degli sviluppi e non prendete adesso decisioni definitive e drastiche. Buone le giornate di giovedì e venerdì per tutte le attività di comunicazione. Weekend problematico, specialmente sul fronte familiare. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

LEONE – SEGNO BESTSELLER: un incontro al vertice planetario con la Luna nel segno affiancata da Sole, Mercurio, Venere e Urano in linea con i vostri sogni. Un grande incipit in una settimana da ricordare tra eleganti corsivi, imponenti maiuscole, delicate note a margine, e una trama fitta e intensa, perfetta per gli avventurieri della parola. Siete tornati al centro dell’attenzione cosmica, fari voi stessi, luce per chi è in cerca di suggerimenti e buoni consigli. Tanta la voglia di viaggiare, di sperimentare situazioni inusuali in ambienti diversi. Possibile che almeno un vostro progetto vada finalmente in porto e che possiate godere di ritorni finanziari inaspettati. L’amore funziona, l’affettività è piena come una vocale tonda, la passione c’è e solletica, al contempo, vanità e tenerezza.  Splendido weekend con una Luna frizzante e mondana che preannuncia situazioni conviviali piacevoli proprio a Pasqua. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

VERGINE: prologo interessante, di dialoghi fitti, di informazioni importanti, di colloqui che potrebbero rivelarsi fondamentali nell’immediato futuro. State per voltare pagina, per fare un salto di qualità: per alcuni sarà nella professione, per altri nella vita affettiva. Questo è un momento strategico: dovete misurare attentamente le parole per poter formulare le giuste richieste, dovete impaginare il vostro cuore, sistemare virgole, apostrofi, maiuscole, intersecare trame e sogni. Dovete sottrarvi alle sbavature di inchiostro senza, però, cadere in quell’ansia di perfezione che sempre vi accompagna.  Tra giovedì e venerdì con la Luna nel segno potrete fare valutazioni corrette  e cominciare  a muovere i primi passi verso il successo e i riconoscimenti a cui aspirate. Il resto, anche le soddisfazioni finanziarie, arriveranno: pazientate. Weekend gaudente e di vero relax Genere della settimana: manuale motivazionale.

 

BILANCIA: stanchezze e puntini sospesi, virgole impacciate e trame complicate. Il vostro incipit sembra un puzzle, un enigma impossibile, un rebus. Nonostante la vostra ben nota e connaturata eleganza, probabilmente questa settimana sarete dispettosi, di umore variabile, poco accomodanti. Le giornate migliori saranno quelle tra martedì e mercoledì con una Luna che porterà consiglio: confrontatevi con i vostri amici, ammorbidite certe rigidità, aprite il cuore, fidatevi. Ultimamente avete l’impressione che gli altri vi guardino male e vogliano solamente giudicare il vostro operato in attesa di un errore: non è sempre così. Saturno contrario vi mette in uno stato di allerta, alimenta sensi di colpa, esalta il vostro Super Io che diventa, a sua volta, più giudicante e permaloso. Anche in coppia siete piuttosto difficili e il partner ha l’impressione che mediare con voi sia diventata un’impresa impossibile. Godetevi finalmente un weekend di pace con la Luna nel segno. Genere della settimana: romanzo noir.

 

SCORPIONE: buona la prima con un bel gioco di Luna che accende le emozioni, toglie le virgole di troppo e delinea una pagina affettiva decisamente più chiara. Vi toglierete dei dubbi e cavalcherete nuovi sogni, ma attenzione alle giornate tra martedì e mercoledì con una nuova Luna, stavolta storta, che potrà complicare le situazioni professionali o comunque sovraccaricarvi di impegni. Marte, Giove e Saturno positivi vi spingono all’azione incisiva, alla strategia, all’uso di parole capaci di alimentare entusiasmi. Ripartite dall’indice, riorganizzate le priorità, approfittate delle imminenti festività per stilare un programma dettagliato che vi traghetti verso l’estate, tenendo presente che con l’arrivo di Urano in opposizione sarete presto chiamati a cambiare qualcosa di abbastanza rilevante: cominciate a pensare a quale aspetto della vostra vita rivoluzionare! Weekend di riflessioni. Genere della settimana: Meditazioni.

 

SAGITTARIO: è un momento molto interessante, con un prologo d’azione che vi vedrà lanciati verso nuovi universi narrativi almeno fino a mercoledì. State ritrovando la vostra tradizionale verve di viaggiatori da prima linea, avete voglia di mettervi in discussione con progetti nuovi, di incontrare persone e sillabe diverse dal solito. Possibili amori che iniziano in viaggio o con partner lontani, ma che vi intrigano proprio per questo senso di avventura che potrebbero portare nella vostra vita. Non è escluso che arrivino proposte di collaborazione dall’estero o da altre città con conseguenti riflessioni circa eventuali trasferimenti altrove per tentare strade professionali o di studio più congeniali alla vostra natura. A fine anno Giove, il pianeta delle grandi chance, arriverà nel vostro segno: cominciate a seminare ora. Stonate le giornate di giovedì e venerdì, buon recupero nel weekend. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

CAPRICORNO: prefazione complessa con una Luna storta per non parlare di Sole, Mercurio e Venere. Il momento è delicato, occorre agire con prudenza, farsi guidare da Saturno nel segno e ritornare all’essenza delle cose sfrondando la propria vita dal superfluo, dai rapporti inutili, dalle sillabe avariate, dalle ridondanze linguistiche e concettuali. C’è un tempo per espandersi e un tempo per restringere, ora dovete restringere e potare i rami secchi: solo così potrete tornare ai vostri veri obiettivi pieni di energia e determinazione come vuole Marte nel segno. Tra giovedì e venerdì, grazie ad un nuovo giro di Luna e vocali, potrete sciogliere qualche riserva tenuta fino ad ora e risolvere conflitti in corso. L’amore va un po’ così, sembrate poco partecipi e distanti. Il vostro partner potrebbe risentirsene: attenzione. Weekend di impegni lavorativi. Genere della settimana: thriller.

 

ACQUARIO: incipit un po’ così con una Luna difficile che potrebbe infastidirvi, soprattutto nelle relazioni interpersonali, fino a mercoledì. Nulla di grave, solo una sbavatura d’inchiostro in questa primavera di rinascita e ritrovata leggerezza tra vocali aperte e maiuscole importanti che vi riportano in cima al capitolo. Sole, Mercurio e Venere restano favorevoli e vi rendono abili nei processi comunicativi, nelle trattative di compravendita, nell’elaborazione di nuove idee. L’amore ha il sapore di un vino frizzante, tra armonie di sillabe e apostrofi rosa. L’amicizia continua a restare il vostro sentimento preferito, e proprio questa settimana sentirete il bisogno di recuperare antiche complicità mentali e amici perduti. Dedicatevi a piccoli incontri di gruppo, divertenti mondanità, eventi artistici che spesso incontrano il vostro gusto estetico e la vostra sete, mai paga, di conoscenza. Weekend eccellente ideale per viaggiare. Genere della settimana: reportage.

 

PESCI: prologo pieno di guizzi con una bella Luna che vi farà innamorare della vita e di qualche nuovo sogno. Tutt’altro che persi fra nuvole, sillabe e pensieri, saprete dimostrare, a chi diffida della vostra concretezza, che se volete sapete essere rapidi e pragmatici. Grazie ai pianeti veloci e a Marte nel segno, la vostra spinta a monetizzare idee e risorse, a mettere su carta le intuizioni, talvolta geniali, che vi vengono, ad essere operativi senza perdere secondi e vocali preziose, sarà notevolissima. Riuscirete a stupire tutti coloro che gufavano ritenendovi incapaci di gestire situazioni complesse e se supererete le tensioni che potrebbero palesarsi tra giovedì e venerdì, a causa della Luna storta, potrete godervi una Pasqua davvero serena. Weekend di piacevoli nomadismi tra campagna e città d’arte: state solo attenti a non spendere troppo. Genere della settimana: grandi biografie.

 

 

 

 

 

2
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?