Aie, confermato Polillo. Mauri lascia il posto a Laura Donnini

Dalla riunione di ieri dell’Associazione Italiana Editori (AIE) sono uscite delle riconferme, ma anche delle novità: Marco Polillo è stato riconfermato Presidente dell’Aie per un terzo e ultimo mandato, mentre Stefano Mauri, che aveva raggiunto il numero massimo di mandati, è stato sostituito da Laura Donnini.

Stefano Mauri, presidente e Ad del gruppo GeMS, ha commentato ad Affaritaliani la sua sostituzione: «Sono contento che una donna sia presidente della varia. La maggior parte dei dipendenti delle case editrici e delle librerie che vendono la varia sono donne, così come dei lettori. Durante la mia presidenza, siamo stati io e Laura (che, a quel tempo, rappresentava la Mondadori) a mettere a punto la festa del libro con lo sconto del 20% che anche quest’anno, persino più difficile del 2012, a maggio ha avuto successo sia per i librai sia per le catene».

Laura Donnini, attuale Ad del gruppo Rcs Libri, prenderà quindi il posto lasciato da Mauri, diventando anche vice-presidente dell’Associazione Italiana Editori. Durante la riunione, sono stati anche riconfermati i presidenti di tutti i gruppi in cui è strutturata l’Associazione.

0

Ti potrebbero interessare...

Login