Torna FontanonEstate, più forte che mai!

Nonostante i numerosi ostacoli lo storico festival FontanonEstate festeggia quest’anno la maggiore età. La manifestazione si svolgerà dal 28 giugno al 8 settembre negli spazi del Parco della Rimembranza al Gianicolo, accanto alla fontana monumentale, garantendo comunque, in caso di pioggia,  la programmazione sul palcoscenico del Teatro Belli in Trastevere. Il Giardino barocco dietro le arcate del Fontanone viene trasformato per questa edizione in un piccolo cenacolo culturale per stage e incontri culturali.
Il programma è anche quest’anno ricco di spunti tra letteratura, musica e teatro, attraverso il quale verrà proposto un nutrito caleidoscopio teatrale: la scelta dei tre direttori artistici – Enzo Aronica, Riccardo Barbera e Roberto della Casa – si è rivolta infatti a un repertorio multiforme che conta 24 spettacoli in programmazione su 31 giorni complessivi. A prevalere in questa edizione, sono performance di carattere ironico ad opera di talenti dell’affabulazione. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21:00 con prezzo di biglietto variabile.
Il primo evebto in assoluto, il 28 luglio, sarà l’esilarante Ben Hur di Gianni Clementi,  (da cui l’omonimo, fortunato film) con Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito. Speriamo sia per il FontanonEstate, una stagione di buonumore, consensi e serenità, quel che merita dopo tanta tempesta!
0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?