La Casa Editrice Gallucci ha appena lanciato una nuova collana, dedicata ai lettori forti: il nuovo progetto si chiama “HD – Alta Definizione“, che incentra l’autore, la parola e la letteratura. La nuova collana si incentra sull’interesse per la scrittura e per la narrazione, senza alcun sensazionalismo, nemmeno nelle copertine, su cui appare solo l’incipit del libro.
La collana si apre con i primi quattro libri, molti diversi tra loro, ma accomunati dallo spirito di ricerca e attenzione che caratterizza questa nuova collana: si inizia quindi con “La voce incompatibile del silenzio”, di Andrea Emo; “Il Dio che fa la mia vendetta” di Federico Platania; “Niente che sia al suo posto” di Alberto Bellini; “Accordi minori” di Grazia Verasani. Tutti e quattro i libri sono disponibili anche in versione e-book.
L’editore Carlo Gallucci ha dichiarato: «Con Giorgio Pozzi, che ne è il curatore, abbiamo scelto di dare questo nome alla nostra nuova collana per assonanza con alcuni temi che ci sono cari: la modernità, la qualità, la resa nitida ed empatica del mondo contemporaneo. È una collana di narrativa. Nientemeno che di narrativa adulta».