Tea apre al mondo dei ragazzi

Da giungo 2012 TEA si rivolge anche ai ragazzi della fascia di età 10-14 anni. Il progetto studiato per loro consiste in romanzi ambientati nel mondo dello sport. TEA pubblicherà parallelamente due serie, concepite per conquistare maschi e femmine: Le Libellule di Elena Peduzzi e Pick & Roll di Marco Menozzi. Il 7 giugno usciranno i primi due titoli di entrambe: Cinque amiche in pedana e La squadra di basket.

Il contesto delle due serie è quello di due discipline sportive in crescente popolarità tra i giovanissimi: la ginnastica ritmica, tornata alla ribalta grazie ai successi mondiali della Nazionale italiana, e il basket, il secondo sport praticato dai ragazzi italiani dopo il calcio. Sono storie appassionanti e allo stesso tempo educative, perché propongono i valori più sani dello sport: il divertimento, l’impegno e lo spirito di squadra.

Elena Peduzzi e Marco Menozzi sono autori giovani, brillanti e promettenti, che hanno già firmato best seller molto amati dai ragazzi. A loro si aggiungono due straordinari illustratori di esperienza internazionale, Barbara Bongini e Sigrid Thaler per Le Libellule e Antonio Campo per Pick & Roll.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?