Strategie per il digitale: epub2, html5, fixed layout, Apple iBooks2

Aie, 13 febbraio

A pochi mesi dalla pubblicazione ufficiale dello standard epub3, verranno illustrate le principali novità contenute nella nuova specifica dell’IDPF, nonché fornite tutte le indicazioni operative per la creazione dei file e per gestire la compatibilità con i lettori hardware/software attualmente in commercio.

Per quanto riguarda l’HTML5, verrà spiegato perché è importante anche per il settore editoriale e ne verranno illustrate le principali caratteristiche.
Sarà affrontato il problema dei flussi di lavorazione dei file in ottica di uscita cross-media (carta e digitale), descritto il formato epub “fixed-layout”, discussi i possibili utilizzi in ambito editoriale e valutati gli impatti in termini di procedure di lavorazione e di riutilizzabilità dei contenuti. Saranno anche presentate le problematiche di produzione relative alla recente pubblicazione dell’iBooks Author di Apple.

Il corso si rivolge sia alle redazioni sia a chi si occupa della realizzazione dei file. Si assume una conoscenza di base degli ebook in formato epub2 e dell’HTML.

Sconti per iscrizioni multiple, per gli espositori di Più libri più liberi 2011 e per chi aderisce entro il 15 febbraio 2012

Tutti i dettagli su www.formedi.it alla pagina

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?