Stephen King annuncia il suo nuovo giallo

Sarà un giallo il nuovo libro di Stephen King; inizialmente era stato pensato come un racconto breve, ma avrebbe già raggiunto le 500 pagine di lunghezza e non sarebbe stato ancora completato. Il re dell’horror sta lavorando a questo nuovo romanzo giallo, pronto probabilmente per il 2014 e intitolato provvisoriamente ”Mr. Mercedes”. Lo ha rivelato lui stesso, nel corso di una conferenza a Lowell, nella sede dell’University of Massachusetts.

Non sarà un libro con i tratti soprannaturali tipici dell’ “horror all’americana”, ma un romanzo giallo che avrà come protagonista un uomo che guida un’auto di grossa cilindrata in mezzo alla folla e che si diverte a sbeffeggiare un detective in pensione che si era occupato in precedenza di lui.

I fan del 65enne re del brivido avranno la possibilità di leggere il suo nuovo libro il 4 Giugno. E’ in programma, infatti, la pubblicazione, negli Stati Uniti e in Canada, di “Joyland”, un poliziesco; mentre il prossimo 24 Settembre uscirà il tanto atteso seguito di “Shining”. Il libro, intitolato “Doctor Sleep” parlerà di Danny, il bambino di Shining, ormai cresciuto, ma sempre dotato dei suoi misteriosi poteri.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?