Sta per partire il Premio Chiara festival del Racconto

copertina PrinaA settembre, più precisamente l’otto, partirà il Premio Riccardo Prina, premio dedicato ai fotografi professionisti e non dai 18 ai 40 anni. I partecipanti hanno dovuto produrre una sequenza fotografica che avesse in sé un’idea di narrazione in massimo dieci scatti. L’evento è inserito nell’iniziativa Premio Chiara Festival del Racconto, che inizierà proprio con questi incontri dedicato alla fotografia.
Il primo incontro sarà martedì 8 settembre alla Triennale in viale Alemagna 6 di Milano. L’ospite sarà Walter Niedermayr, introdotto da William Guerrieri, e presenterà il suo lavoro e le sue osservazioni sull’avanzare del turismo di massa e dell’industrializzazione. In seguito, alle ore 19.00 ci sarà la mostra dei 20 finalisti del Premio Prina al TIM4Expo.
Sabato 12 settembre, sempre in viale Alemagna, alle ore 17.00 avverrà l’incontro “Lo Sguardo del paesaggio. Un viaggio attraverso il paesaggio italiano”, presentato da Giuseppe Goffredo e Cosmo Laera.
Domenica 11 ottobre alle ore 16.00, in via Albuzzi 17 a Varese, presso la Galleria Ghiggini, ci sarà l’inaugurazione della mostra ( visitabile fino al 24 ottobre), la premiazione dei vincitori e la presentazione del catalogo Premio Prina. Alle 18.00 , invece, avverrà l’incontro con Gianni Brengo Gardin intervistato da Marco Introini.
Valli Varesine. Volti dell’agricoltura, armonia del Paesaggio” sarà l’ultimo evento, domenica 18 ottobre a Villa Panza (Varese). Durante l’incontro interverranno Claudio Argentiero ed Angela Viola.
Il premio Riccardo Prina è ideato dagli Amici di Piero Chiara e da Mauro Gervasini, diretto da Bambi Lazzati con la collaborazione della famiglia Prina e l’Associazione Amici di Riccardo Prina.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?