Il Premio Chiara Festival del Racconto ha organizzato due particolari eventi per le giornate di sabato 7 novembre e domenica 8 novembre 2015.
“La tutela del Sacro Monte di Varese nei secoli passati” è il nome del primo progetto pensato per sabato. Alle ore 17.30 Varese Vive(via San Francesco D’Assisi 26, Varese) si terrà un incontro – in collaborazione con Varese Vive e Amici del Sacro Monte di Varese – sul tema salvaguardia del Sacro Monte di Varese tra il ‘600 e il ‘700, facendo riferimento a un saggio dell’insegnante di storia del diritto medievale e moderno Mario Speroni, presente all’evento. A questa iniziativa prenderà parte anche Giuseppe Armocida, professore ordinario nella Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria di Varese, direttore del Dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica dell’Università dell’Insubria e anche insegnante di Psicopatologia forense, di Filosofia della medicina e di Medicina delle comunità.
Domenica 8 novembre si svolgerà invece la Premiazione Gialli sui Laghi con Franco Forte e Ambretta Sampietro e le letture di Rossana Girotto, vincitrice di GialloStresa 2014.
0