Leggere ci rende più forti: la campagna Giunti per combattere la violenza sulle donne

unnamed

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – che si tiene il 25 novembre – Giunti Editore ha deciso di lanciare una nuova campagna: “Leggere ci rende più forti”. L’iniziativa prevede che dal 30 ottobre fino al 28 novembre chiunque acquisti uno fra i 50 e più titoli al femminile presenti sul catalogo Giunti, riceva uno sconto del 20%. Sia libreria indipendenti che appartenenti alla catena hanno aderito a questa importante manifestazione.

Manifestazione che è simbolo di come anche il mondo dell’editoria e della cultura in generale non sia indifferente di fronte alla problematica sociale della violenza sulle donne. Questa attività andrà a vantaggio dei cittadini più sensibili, ma non solo: il 5% del ricavato verrà infatti devoluto al programma della Fondazione Pangea Onlus chiamato “Piccoli ospiti” che offre – con una rappresentante illustre quale Maria Grazia Cucinotta – sostegno alle donne e ai bambini vittime di violenza domestica in Italia.

Il 28 novembre poi, a chiusura del progetto, si terrà un evento – il Mamma che blog creativo – presso la Fonderia Napoleonica(via Genova Giovanni Thaon di Revel 21, Milano) dove si tireranno le somme e vi sarà un coinvolgimento anche delle blogger che hanno preso parte all’iniziativa. Per scoprire come partecipare basta visitare il sito http://www.leggerecirendepiuforti.it/

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?