NebbiaGialla torna per tre giorni di noir e mistero

Suzzara piccolo paese della provincia mantovana, cuore pulsante della Bassa, apre i battenti per la tre giorni del NebbiaGialla Noir Festival 2014, dal 2007 uno degli appuntamenti più rinomati a livello locale e nazionale per gli appassionati della letteratura del mistero.

Il festival, ideato e diretto dal giornalista scrittore Paolo Roversi, attira turisti e appassionati da tutta Italia che rimangono in contatto continuo con la realtà di Suzzara e con gli scrittori più in voga del momento. Autori, presentazioni, workshop di scrittura creativa, aperitivi, pranzi non manca nulla per intrattenere in modo gioviale, avvicinando quanto è più possibile il lettore ai propri idoli; “Suzzarra per tre giorni l’anno diventa la capitale italiana del noir” dichiara Roversi. L’inaugurazione avverrà venerdì 31 gennaio alle ore 21:00, il termine è previsto per domenica 2 febbraio nel pomeriggio.

Il format del concorso è ormai collaudato. Si apriranno due bandi del Premio NebbiaGialla, una giuria speciale scelta tra gli scrittori presenti e poi una composta da cinquanta lettori presi dal pubblico decreteranno i vincitori, che saranno premiati a settembre durante la Festa del Crocefisso. Il primo è rivolto a romanzi editi da autori italiani pubblicati nell’anno precedente, il secondo in collaborazione con Giallo Mondadori premierà le opere più celebri della letteratura noir e poliziesca.

Qui sotto il link completo con tutto il programma del concorso:

http://hotmag.me/nebbiagialla/files/2014/01/manifesto_grande_2014_aggiornato.jpg

presente anche l’elenco con tutti i protagonisti della settima edizione del NebbiaGialla Suzzarra Noir Festival:

Lorenzo Beccati, Carlo Bonini, Matteo Bortolotti, Roberta Bruzzone, Marco Buticchi, Giovanni Cocco, Sandrone Dazieri, Maurizio De Giovanni, Romano De Marco, Patrizia Debicke, Stefano Di Marino, Paolo Di Stefano, Franco Forte, Luigi Guicciardi, Diana Lama, Elda Lanza, Amneris Magella, Antonio Manzini, Adele Marini, Bruno Morchio, Chiara Moscardelli, Margherita Oggero, Gian Paolo Parenti, Giuliano Pasini, Riccardo Perrisich, Luca Ponzi, Paolo Roversi, Simonetta Santamaria, Simone Sarasso, Cecilia Scerbanenco, Marcello Simoni, Valerio Varesi, Marco Videtta.

Una tre giorni che si tinge di giallo e saprà avvolgervi nel mistero.

0

Ti potrebbero interessare...

  • Giorgio

    Vorrei precisare che Suzzara e’ in provincia di Mantova…

Login