Maggio, un mese per i libri

In un momento in cui molte persone chiedono una maggiore attenzione alla cultura, la città di La Spezia interviene con l’evento “Maggio, un mese per i libri”, che si svolgerà dal 23 aprile al 23 maggio. L’evento, diffuso ormai su tutto il territorio nazionale, è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di lettura e di cultura di tutte le età.

Anche quest’anno il filo conduttore dei 30 giorni di eventi, organizzati dal Centro per il libro e la lettura, sarà “Leggere fa crescere”, tema che evidenzia la volontà di affermare come la cultura sia uno strumento indispensabile per la crescita individuale, ma anche per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.

L’evento, articolato nell’arco di 30 giorni in moltissimi eventi e ampie possibilità di dibattito sui principali temi della letteratura e della cultura moderna, può contare sull’appoggio delle maggiori istituzioni nel campo della letteratura e della cultura. Tra i patrocinanti di quest’evento possiamo trovare la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e l’Associazione Italiana Editori. Oltre all’appoggio delle principali istituzioni dello Stato Italiano, l’evento si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

0

Ti potrebbero interessare...

  • http://www.lindiceonline.com/ Federico F.

    Per molti versi Torino fa lo stesso nel mese de Salone: le iniziative dedicate ai libri e alla lettura di solito coprono tutto il mese in città.

Login

Lost your password?