Libri d’A Mare: i libri arrivano in spiaggia

librid'amareCi sono libri da mare libri d’amare e poi, in Abruzzo, ci sono libri d’A Mare.
Questo il nome dell’iniziativa che da tre anni gira (su ruote) sulla spiaggia di Montesilvano, organizzata dalla libreria “On the road”  in collaborazione con “Ospitiamo l’accoglienza in Abruzzo – rete di imprese” e con gli stabilimenti balneari della città. Il programma di luglio formato da 4 appuntamenti è già entrato nel vivo e si prolungherà anche ad Agosto raddoppiando gli appuntamenti.

Le sorelle titolari della libreria, Antonella e Cinzia Buccigrossi hanno detto: «Arriva la stagione in cui molti cercano libri da leggere. L’estate è il tempo perfetto della lettura. Ci sono le inclinazioni giuste (sdraio, lettino, spiaggia) e le giuste inclinazioni: voglia di pensare pensieri nuovi, e provare a cambiare qualcosa della nostra vita. Arricchisce il tutto l’incontro con l’autore. Favorisce i pigri il fatto che siano i libri ad andare da loro»

Niente più scuse quindi, non solo le presentazioni dei libri con relativi autori faranno il loro ingresso nelle vacanze degli italiani ma anche i libri stessi grazia a quella che viene definita “la chicca dell’Estate”: un carretto di libri freschi, che girerà tra gli ombrelloni alla ricerca di un aspirante lettore. Basta gelati, che van tutti sulla pancia, rinfreschiamoci con un buon libro che va tutto nella testa. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?