Le più belle storie del sorriso, il libro della solidarietà di Mediafriends

Mediafriends è un’associazione Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) costituita dalle società di Mediaset, Mondadori e Medusa, il cui scopo è rivolto alla solidarietà sociale.

Nel 2006 ebbe l’idea di creare un libro di favole che raccogliesse storie a lieto fine, presentate da personaggi dello spettacolo, per aiutare i bambini bisognosi. Le favole si basavano su sei storie vere di bambini in difficoltà in varie parti del mondo, i quali, grazie a gesti di solidarietà, avevano avuto la possibilità di essere aiutati e di ritrovare così il sorriso.

Nacque così il libro Un sorriso per il mondo, un’iniziativa che l’associazione ha ripetuto ogni anni, in occasione del Natale.

Quest’anno dunque, per celebrare il decennale dalla nascita della Onlus uscirà il volume Le più belle storie del sorriso, (pagine 86, prezzo 18 Euro, edito da Mondadori) che raccoglierà le dieci storie più belle delle precedenti edizioni, raccontate da Gerry Scotti e dalle voci di R101 (Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Sara, Marco Balestri, Paolo Dini e Lester Flavia Cercato, Chiara Lorenzutti e Alberto Davoli,) e illustrate da Paolo D’Altan.

Tutti i proventi del libro verranno devoluti da Mediafriends Onlus all’Associazione CAF Onlus (Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi), nata nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso e che nell’intento della fondatrice Ida Borletti dovrebbe porsi come luogo dove accogliere i bambini vittime violenze all’interno della sfera familiare.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?