Le iniziative del Premio Chiara per il 2013

Anche quest’anno  il Premio Chiara Festival del Racconto 2013 è protagonista della cultura: sono previsti infatti numerosi incontri con scrittori, letterati e artisti, eventi, tavole rotonde, mostre e seminari. Il “Festival del Racconto”, si terrà a Varese e provincia, a Lugano e a Milano nei mesi di settembre e ottobre 2013.

Saranno inoltre  organizzati seminari gratuiti con insegnanti illustri per approfondire ambiti diversi della cultura: Elio Grazioli, critico d’arte contemporanea e fotografia, terrà il seminario di fotografia dal titolo “Sguardo italiano” sabato 21 settembre dalle 9.15 alle 12.45 a Villa Recalcati (Varese). Sabato 5 ottobre e sabato 19 ottobre dalle 9.15 alle 12.45  invece, sempre a Villa Recalcati, si svolgeranno i seminari di filosofia “Le scritture della pratica filosofica” e “Laboratorio seminariale di scrittura con verifiche” a cura di Fabio Minazzi, ordinario di filosofia teorica Università dell’Insubria. Infine Andrea Fazioli,  autore di 5 romanzi, condurrà il seminario di scrittura “Laboratorio di scrittura e lettura creativa” sabato 12 ottobre dalle 9.15 alle 15.30.

Sono previsti anche 3 bandi di concorso: Premio Chiara Giovani, rivolto ad aspiranti scrittori tra i 15 e i 25 anni, Premio Chiara Inediti, per premiare i migliori racconti non ancora pubblicati, e il Premio Riccardo Prina – fotografia e parola, per gli appassionati di fotografia.

Per scaricare i Bandi di Concorso e conoscere le modalità d’iscrizione ai Seminari, visitare il sito www.premiochiara.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?