La Scala Dorata – Lia Levi

Titolo: La Scala Dorata
Autore: Levi Lia
Casa Editrice: Piemme
Genere: Bambini e ragazzi
Pagine: 125
Prezzo: 6

 

 
L’Unità d’Italia in mano a due tredicenni?? Proprio così!
E’ l’avventura di Doriana ed Alessandro ,che insieme a tutta la loro famiglia si trasferiscono a Parigi a causa del lavoro diplomatico di loro padre, il Conte Malvani.
Obiettivo del trasferimento:convincere Napoleone III ad appoggiare la causa italiana contro l’Austria.
Tra incontri politici, feste importanti, nuove amicizie, tanti segreti e svariati spettacoli, anche i due giovani danno il loro contributo in questa missione.

Quasi alle porte del 150° anniversario dell’unità d’Italia, mi capita sottomano questo simpatico libro della collana “Il Battello a Vapore”.

Mi incuriosice parecchio, perchè un tema così patriottico non è tanto spesso tema di libri per ragazzi…per cui parto un po’ dubbiosa….e mi ricredo!
Lia Levi riesce veramente a dare una lezione formidabile di storia, perfettamente alla portata dei più giovani; non annoia, non è banale, non è scontata…man mano che ci si addentra nel testo ci si immedesima subito nella storia, e quello che per anni è stato difficile studiare sui libri di scuola, ora diventa terribilmente semplice da imparare!


2

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

  • Anonymous

    >penso sia bello con la scuola lo abbiamo comprato e devo dire la verità…………MI HA INCURIOSITO MOLTO!!!anke xkè riguarda l'unità d'italia,evento accaduto proprio quest'anno!!! :) cmq sinceramente non so la storia dell'unità d'italia e cmq se la so ,non molto bene xciò è importante e interessante laggere questo libro x scoprire la storia della NOSTRA SPLENDIDA ITALIA!!!VI CONSIGLIO DI LEGGERLO!!! :) ;) CIAO

Login

Lost your password?