La nuova collana del Sole 24 Ore: “COAST TO COAST”, i grandi contemporanei della letteratura americana

Il Sole 24 ORE racconta la letteratura americana contemporanea con “Coast to coast”, 20 titoli della migliore letteratura USA degli ultimi cinquant’anni  Dal 6 Marzo, Il Sole 24 Ore porta in edicola, ogni mercoledì, la migliore letteratura americana degli ultimi cinquant’anni con la collana “Coast to coast”: 20 romanzi che raccontano un viaggio all’interno dell’articolato mondo della letteratura americana contemporanea. Una sorta di panoramica sui maggiori esponenti del Genere e sui romanzi più significativi, con particolare attenzione al periodo che va dagli anni Novanta ad oggi. Noir, fantascientifici, racconti di vita; diverse le tematiche abbracciate da questi autori, famosi e da scoprire, e che, hanno avuto il merito di trasportare il lettore nel grande sogno americano, ma hanno contribuito, anche, a smontare l’idilliaca immagine della società americana moderna, mettendone in luce le tante contraddizioni. Comincerà, Mercoledì 6 Marzo con il capolavoro del 1985 di Paul Auster, “Trilogia di New York”; l’autore racconta New York attraverso tre episodi, “Città di vetro”, “Fantasmi” e “La stanza chiusa”. Tre “detective-stories” eccentriche e avvincenti in cui Paul Auster inventa una sua New York fantastica, un “nessun luogo” in cui ciascuno può ritrovarsi e perdersi all’infinito  La collana presenta i più grandi romanzieri americani, come Philip Roth, Raymond Carver, Richard Yates con il suo capolavoro “Revolutionary Road”, divenuto un film di successo; e ancora l’autore de “La sottile linea scura”, Joe R. Lansdale; Brett Easton Ellis; il premio Pulitzer 2011 Jennifer Egan con “Il tempo è un bastardo”, e molti altri.

I volumi saranno in edicola ogni Mercoledì a € 9,90 in aggiunta al prezzo del quotidiano Il Sole 24 Ore. Altre informazioni sono disponibili sul sito: www.ilsole24ore.com/coastocoast .

0

Ti potrebbero interessare...

  • http://lepaginestrappate.wordpress.com Chiara M.

    Mi interesserebbe qualche notizia in più, ma non sono riuscita a trovare niente sul sito del sole24ore e anche il link da voi riportato non porta a una pagina esistente!
    Sapete dove posso trovare piano dell’opera e simili?

  • Elettra

    Ciao Chiara, in realtà lo attiviamo oggi perché volevamo essere sicuri della sequenza delle opere pubblicate. Dovrebbe essere attivo al più presto.
    Grazie mille per il tuo interesse e grazie agli Amanti dei Libri!
    Elettra Occhini
    Ufficio Stampa Il Sole 24 Ore
    elettra.occhini@ilsole24ore.com

  • http://lepaginestrappate.wordpress.com Chiara M.

    Grazie a te :)

  • Dovil

    VI TROVO MOLTO UTILI ,HO POTUTO LEGGERE E RILEGGERE VECCHI CLASSICI IN LINGUA PER 80cent. AUGH!!!!!!!!!!!
    SPALMATE DI CULTURA IL MONDO,FORSE CI SARÀ SPERANZA-
    INTANTO CI AGGIORNIAMO SUL PRESENTE E A VOLTE A VOLTE SI TROVA UN TESORO….SOGNO UN GRAND’INCONTRO PER CAMPARCI SOPRA UN ANNO.
    CIAO,REDAZIONE.

  • http://camphortree.altervista.org/ Carlotta

    Proprio ora che sto facendo un corso di letteratura angloamericana. Molti degli autori sono da studiare per l’esame. Quelli del sole24ore mi ssspiano.

Login

Lost your password?