Google lancia il suo ebook reader

La notizia non ha avuto ancora conferme ufficiali e non si hanno attualmente informazioni sulla messa in vendita del prodotto, ma le indiscrezioni corrono veloci. Pare che negli ultimi mesi del 2011 il colosso americano Google abbia depositato un brevetto per la realizzazione di un nuovo e rivoluzionario ebook reader.

Ne siamo venuti a conoscenza solo ora per via di una fuga di notizie, ma alcuni dettagli possono essere già svelati. La peculiarità dell’ebook è la sua forma a doppio schermo che richiama i lineamenti del comune libro cartaceo. Le due pareti sono pieghevoli e i display all’interno saranno dotati della tecnologia E-ink, progettata per imitare in tutto e per tutto l’aspetto del normale inchiostro su pagina, a differenza di un comune schermo che utilizza una luce posteriore.

Le novità non sono finite; all’interno sarà prevista anche una particolare camera a sensori, che permetterà di seguire lo sguardo del lettore sulle parole e decidere così di svoltare automaticamente pagina all’arrivo della riga finale.

Grafica innovativa, speciali sensori ottici, una forma nuova, Google spera di sorprendere e avere successo anche nel campo degli ebook. A tutti coloro che attendono con ansia di sapere quando recarsi nei negozi più vicini ad acquistare questo nuovo prodotto, non resta che aspettare e sognare.

 

0

Ti potrebbero interessare...

  • http://www.cronacheurbane.it Enrico Giammarco

    In effetti pare strano che Big G non si sia ancora gettata su questo settore, avendo già asset software come Google Libri e Play Store.

Login

Lost your password?