Di tutti i colori perché è proprio questo il tema della VII edizione del Festival Frontiere Letterarie, ideato e sostenuto dal Comune di Malnate e da quello di Binago e a cui hanno aderito i Comuni di Albiolo, Cairate, Cavallasca, Gazzada Schianno, Valmorea e Vedano Olona.
In crescendo il laboratorio sperimentale di cultura e lettura nato con lo scopo di promuovere gli autori e artisti del territorio comasco e varesino ma non solo. Un confronto aperto tra terre lontane, un patto che viene fatto per ritrovare assieme le radici comuni del nostro territorio recuperando i confini che ci legano.
Frontiere letterarie apre le danze a Faloppio, con l’evento “Il lago a teatro” dove verrà rappresentata la commedia “La spartizione ovvero Venga a prendere il caffè da noi” il 19 settembre alle ore 21; sabato 20 e domenica 21 a Vedano Olona sfruttando l’occasione della festa patronale di San Maurizio l’iniziativa “Un paese di tutti i colori”. E ancora a Castiglione Olona l’inaugurazione della mostra Tempo e luogo- la realtà e il mistero in occasione del quale gli artisti celebreranno il 90imo anno di fondazione del circolo degli artisti varesini. Le iniziative e gli eventi andranno avanti sino alla seconda metà di novembre, l’evento conclusivo con il Biblioaperitivo “Tè o caffè”- Il mondo si divide in due.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.