Abyss- Simone Regazzoni

Titolo: Abyss
Autore: Simone Regazzoni
Data di pubbl.: 2014
Casa Editrice: Longanesi editore
Genere: Triller Noir
Pagine: 391
Prezzo: 14.90 €

La prima squadra era stata eliminata. Lo schema di caccia del nemico era chiaro:si erano divisi in quattro gruppi da due. Ciascun gruppo avrebbe passato al setaccio un settore del giardino. Beatrix, che aveva appena eliminato la squadra del quadrante di nord est, si diresse verso il quadrante di sud-est per sorprendere alle spalle gli altri due uomini. Camminò per alcuni minuti poi li vide in lontananza. Uno dei due aveva una torcia in mano. Decisamente non erano dei professionisti. (Beatrix e Michael pag 172-173).

Che cosa contengono, esattamente, le misteriose “dottrine esoteriche”, scritte da Platone? Nessuno lo sa con certezza. Nel corso dei secoli sono state avanzate le più svariate ipotesi da numerosi ricercatori. Anche il professor Price, studioso di filosofia antica, ha una teoria: Platone semplicemente ha riportato in Grecia antiche conoscenze apprese in Egitto, dove queste erano tramandate da moltissimo tempo. Se la comunità accademica tradizionale bolla presto questa teoria come “fantasiosa” e “poco credibile” l’NSA, la più grande agenzia dedita alla sicurezza nazionale operante negli Stati Uniti, si dimostra molto interessata al lavoro del professor Price, tanto da chiedergli una collaborazione stretta. Un pericoloso nemico, da molti ritenuto sconfitto, ha infatti riorganizzato le proprie forze e, dopo lunghi anni di preparativi e di attese, sta per sferrare l’ultimo assalto, quello decisivo. Il professor Michael Price dovrà rischiare tutto per salvare non solo il pianeta ma anche la bella fidanzata, misteriosamente scomparsa, aiutato nella sua impresa dall’intrigante Beatrix e dall’Hacker Eddie.

Primo romanzo di Simone Regazzoni, autore già conosciuto per i due saggi La filosofia del Dottor House e La filosofia di Lost, che vi invito calorosamente a leggere, Abyss si dimostra essere un ottimo Thriller. La trama mescola realtà storiche (come la grande ossessione per l’occulto da parte dei nazisti, il progetto di governo ombra sotterraneo negli Stati Uniti) a misteri filosofici (il contenuto degli Agrapha Dogmata) a una buona dose di azione e suspance in grado di gareggiare (e vincere) in un ipotetico confronto con molti romanzi di azione d’oltreoceano. Lo stile utilizzato da Regazzoni è incalzante, affascinante e maestoso. Questo libro è qualcosa di nuovo, gradevole. Qualcosa che diffIcilmente potrete ignorare.

0

Acquista subito

Gabriele Scandolaro

Mi chiamo Gabriele e sono un lettore. Ho iniziato a leggere quando ero molto piccolo, complice una nonna molto speciale che invece delle classiche favole riempiva le mie giornate raccontandomi i capolavori teatrali di Shakespeare e di Manzoni. Erano talmente avvincenti le sue narrazioni che, appena mi è stato possibile, ho iniziato a leggere per conto mio. Ma terminato il mio primo libro ne ho iniziato subito un altro. Poi un altro. Da allora non riesco più a smettere di leggere. Quando non leggo o studio, lavoro come Educatore e suono il violino.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?