”Ci sono anch’io”: una mostra di libri itinerante

AFGHANISTAN-UNREST-CHILDREN-ORPHANAGEPiù di 150 volumi e 35 case editrici per una mostra di libri itinerante organizzata dalle associazioni Usciamo dal Silenzio e Politiche di Donne, in collaborazione con la Regione Liguria e il Museo Luzzati, unite da un solo obiettivo: saper vivere con l’altro, accettando le diversità, facendole anzi diventare una nostra ricchezza, eliminando lo stereotipo del diverso.
La mostra editoriale, dal nome ‘’Ci sono anch’io’’, si ripropone di rappresentare la società cosmopolita di oggi attraverso una serie di pannelli autoportanti in forma di grossi libri aperti, dove i volumi saranno a disposizione del pubblico, pronti per essere sfogliati. Racconti semplici, figure, per imparare a stare con gli altri, uscendo fuori dagli stereotipi dentro la realtà.
Dopo il debutto a Milano a ‘’Fa’ la cosa giusta’’ è stato a Genova al Museo Luzzati e poi in provincia di Latina e proseguirà raccogliendo le richieste che arriveranno da associazioni, scuole e musei: Un modo semplice e chiaro per arricchire noi e i nostri bambini.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?