ASTROTREND D’AUTORE: 27 luglio – 2 agosto

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: SAGITTARIO

COME WALT DISNEY: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

 

Walt Disney cavalcò nelle anime dei bambini di tutto il mondo con uno storico vessillo, quello di Mickey Mouse, il Topolino internazionale, alter ego fumettistico dello stesso Disney.

Nato il 5 dicembre 1901 a Chicago, Disney trascorse la sua infanzia in una fattoria del Missouri e la giovinezza a Kansas City dove lavorò per un mese in un’agenzia pubblicitaria. Fu qui che conobbe uno straordinario disegnatore: Iwerks. Poiché la vita è fatta spesso di appuntamenti non presi, i due non sapevano che il loro casuale incontro li avrebbe portati direttamente nella braccia della Storia.

Disney come tutti i Sagittari era sempre avanti, curioso, pieno di umorismo, ottimismo e di voglia di inventare il futuro. Furono proprio queste sue caratteristiche unite ad una genialità incalzante che gli permisero di intuire, mentre lavorava per la società Kansas City Ad, che animare con la cinepresa quegli immobili pezzi di carta avrebbe provocato una rivoluzione nel mondo dei fumetti. Seguendo un istinto assolutamente sicuro, decise quindi di coinvolgere suo fratello Roy e lo stesso Iwerks nell’apertura di uno studio di animazione, mettendo insieme i soldi del primo e il talento del secondo. Qui realizzò i mitici “Laugh-o-grams” e soprattutto lo storico “Oswald The Lucky Rabbit”, il coniglio precursore di Topolino.walt disney

La casa di distribuzione Universal intuì la portata geniale di questi lavori e il loro potenziale economico e mise subito sotto contratto Disney e Iwerks che, a loro volta, formarono una squadra di eccellenti collaboratori.

Disney, però, si rese conto che la Universal monopolizzava la serie del suo fortunato coniglio e man mano andava a tagliargli i fondi. Di conseguenza per sottrarsi al contratto fece quello che avrebbe fatto un qualsiasi Sagittario “in gabbia”: scappò e si inventò, insieme ai suoi fedelissimi, un’altra avventurosa e divertentissima storia. Accorciò le orecchie al coniglio Oswald, modificò al coda, fece dei ritocchi ed ecco spuntare … Topolino!

Proiettato il 18 novembre 1828 al Colony Theatre di New York, “Plane Crazy”, il primo catone animato con protagonista Mickey Mouse, ottenne un successo clamoroso.

Disney diventò così il Patriarca di una grande famiglia fatta di personaggi di carta e uomini veri che tutt’oggi, in ogni dove, anche nella nostra Italia, continuano il suo sogno americano.

 

ARIETE: si parte di slancio con una Luna trionfale e una corte di pianeti al vostro servizio. Il gusto dell’esotico e del diverso vi condurrà, tra lunedì e martedì, ad inventarvi qualcosa di nuovo: parole, suoni, idee. Lieve calo, soprattutto fisico, tra mercoledì e giovedì con un Marte contrario che vi rende un po’ bizzosi, con cortocircuiti tra caldo e freddo: non sarà facile mediare tra istinto e ragione. Si recupera in un balzo di pagina già venerdì, quando l’incalzare della luce vi renderà dei veri e propri fari per i vostri amici e gruppi di riferimento: progetti di vacanze, ma anche di lavoro saranno il contenuto del vostro splendido editoriale del weekend. E poi c’è l’amore che con il ritorno di Venere in ottimo aspetto sarà capace di sorprendere tra metafore antiche e sogni moderni. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

TORO: settimana controversa che riesce a reggere bene le testate agli spigoli almeno fino a mercoledì grazie alla morbidezza di Luna e Venere, ma che poi si arena a fondo pagina tra contrasti familiari e professionali. Incalzati dalle penne altrui dovrete arrendervi alla corsa ad ostacoli che vi attende tra un paragrafo e l’altro, accettare qualche piccola disillusione, pur sapendo che Giove vi aspetta al prossimo libro. Insomma qualche difficoltà da superare che servirà come uno scoglio a far innalzare l’onda lunga che cavalcherete molto presto ritrovando gioia e serenità. Siete un segno concreto e fattivo e cedere all’inerzia provocata da blocchi circostanziali vi costerà fatica, soprattutto nel weekend. Non arrendetevi e tenete botta. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

GEMELLI: sdoppiati, come vuole la vostra natura da “Giano bifronte”, almeno tra lunedì e martedì con la necessità di dividervi in due per star dietro agli impegni faticando a mediare con voi stessi. Bella svolta nel mezzo della settimana con i pianeti che ritornano tutti nel posto giusto: l’amore arenato ricompare sulla scena, giocando tra ispirazioni esotiche e stimoli d’oltreoceano. Possibili storie nuove, nate forse a distanza, da raccontare in punta di penna ai vostri lettori più fedeli. Vi piacerà viaggiare di testa specialmente tra venerdì e domenica mixando bene nel vostro tritatutto cerebrale sogno e realtà. Weekend a passo di danza tra allegorie poetiche e frasi d’autore che alimentano passioni ardenti sulle spiagge e nelle alcove. Genere della settimana: romanzo erotico.

 

CANCRO: con Marte nel segno restate tonici e con un’energia ad alti livelli che vi rende attivi, propositivi e meno pigri del solito. La Luna, però, da mercoledì si mette di traverso e dovrete stare attenti a non trasformare la grinta in aggressività cogliendo di sorpresa chi tenta mediazioni con voi. Il vostro intuito finanziario ritorna in auge e sarà particolarmente sollecitato da un gruppo di pianeti che sembrano proporvi buone occasioni di investimento e di spesa. Possibili ritorni finanziari inaspettati da pratiche in itinere avviate tempo fa. Meno poesia e più prosa in questi giorni intensi in cui vorrete bere il succo di sogni già sognati, invece che farne di nuovi. Weekend di largo respiro con una domenica di Luna che inebria le pagine del vostro cuore malandrino. Genere della settimana: economia e finanza.

 

LEONE: settimana di largo respiro, sarà come assaporare il profumo di quelle grandi biblioteche antiche dove si legge e si tocca, senza mediazioni digitali, la storia. La storia siete voi con una Luna che vi mette di buon umore e vi prepara sorprese, anche professionali, già tra lunedì e martedì. E non è finita: Venere dopo un veloce scatto fuori sede, torna da voi, più bella che mai e prepara il terreno con Sole, Giove e Mercurio tutti già nel vostro segno, a balzi d’amore che farebbero rabbrividire di gioia i poeti di ogni generazione. Leggero calo tra venerdì e sabato con una Luna impegnativa che forse porta alla luce qualche ombra del passato. Nulla di cui preoccuparsi: chi ha l’estate nel cuore può vivere solo di luce propria. Regalatevi con generosità a chi ve lo chiede. Genere della settimana: romanzo storico.

 

VERGINE: peccato per quella Luna di inizio settimana che vi svirgola i pensieri per qualche preoccupazione domestica e/o familiare. Per il resto siete protetti da Marte e Venere che, almeno fino a giovedì, vi farà galleggiare tra un apostrofo rosa e l’altro. Saprete unire il vostro senso della programmazione alla poesia di una sorpresa e questo faciliterà gli amori appena nati che si sa, hanno bisogno di sicurezza, ma anche di sogni. Gradualmente diventerete più meditativi e vi piacerà cullarvi tra le pagine che avete appena scritto considerandole un prologo di qualcosa di bello che verrà. E fate bene, Giove a breve si calerà nel vostro segno con tutta la sua carica di fortuna e belle occasioni e quel che avete cominciato con qualche incertezza, troverà compimento certo. Weekend “pazzariello” con una Luna strana che muta d’accento. Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

BILANCIA: buona la prima, con un lunedì e martedì a tutta pagina che vi vedranno dinamici, abili nell’intessere relazioni, capaci di portare avanti progetti di squadra e di monetizzare i pensieri con la velocità di un fulmine. Calo fisico nel mezzo della settimana: spossati e accaldati dovrete arrendervi e subire le angherie, non solo letterarie, di Marte e Luna che si divertiranno a farvi scivolare sul primo punto a capo, rendendo meno elegante il vostro stile in genere charmant. Si recupera in corner con una Venere d’eccezione e un altro giro di Luna che stavolta vi vedrà protagonisti di intense storie d’amore o comunque di belle prove d’amicizia. Da soli rendete meno che in gruppo: questo è davvero il momento ideale per tessere la tela di rapporti proficui in ambito professionale. Lavorateci su, anche nel weekend. Genere della settimana: romanzo corale.

 

SCORPIONE: partite di slancio con l’idea di poter fare, finalmente, qualche soldo in più e di concretizzare alcune idee professionali che avete in testa da un po’. Tra mercoledì e giovedì la buona Luna e il grande Marte vi daranno tutto il sostegno necessario per strutturare con determinazione e favolose intuizioni la trama del vostro prossimo romanzo d’autore. Vi sentirete adrenalinici, forse troppo e da venerdì con Venere che torna contraria e la Luna un po’ cattiva dovrete fare i conti con lo stress emotivo e quell’amore che ha voltato pagina prima ancora che voi riusciste a leggerla. Non concentratevi su quel che vi manca perché spesso i vostri problemi degenerano in vere e proprie fissazioni. Weekend altalenante con una domenica di inaspettato e felice recupero. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

SAGITTARIO – SEGNO BESTSELLER: con la Luna nel segno già di lunedì, la sveglia sarà ottima e il vostro Diario dei buoni propositi potrà riempirsi di new entry che riuscirete a concretizzare nel breve spazio di questa settimana. Trionfali e splendidi come questo Cielo che vi sostiene con una miriade di pianeti, potrete davvero sperare nel colpo di fortuna, oppure di fulmine, nella casa editrice più importante che, guarda caso, sceglie proprio la bozza del vostro ultimo romanzo per farne il cavallo di battaglia della prossima stagione letteraria. Fortunati al gioco, ma anche in amore, puntate pure su un numero o su un’ambita preda, e ricordatevi di dedicare il weekend agli amici che col bicchiere già pieno, aspettano di festeggiare con voi. Siate generosi e dopo il brindisi fate pure qualche dedica autografata. Genere della settimana: narrativa epica.

 

CAPRICORNO: peccato per questo Marte un po’ stonato che è rimasto il solo a darvi il tormento: un po’ di stanchezza, di stress, il caldo insopportabile per voi che siete nati d’inverno e amate il bianco delle montagne e i racconti da brivido degli alpinisti. La scalata questa settimana sarà soprattutto economica, perché vi troverete, forse, a dover decidere su questioni relative a fatture, pagamenti, investimenti e mutui. Infondo, però, vi divertirete anche, soprattutto mercoledì e giovedì con la Luna nel segno che vi farà sentire un po’ dei bomber dell’alta finanza pronti a commercializzare anche il vostro sorriso. L’amore è soprattutto passionale, per qualcuno anche un po’ segreto e sebbene amiate in genere la chiarezza potreste trovarvi intrigati da storie sul filo tra distanze e assonanze, caos lessicale e metafore trasgressive. Weekend da fermo immagine, quella migliore. Genere della settimana: spy story.

 

ACQUARIO: la Luna vi vuol bene, almeno ad inizio settimana e farà da strillona ai vostri ultimi articoli garantendovi un pubblico di lettori pagante e soddisfatto. Camminando a piedi nudi sulle pagine rischiate, però, di arenarvi nel vostro iperuranio di platonica memoria: si sa che quando vi sentite stressati e avete troppi problemi da fronteggiare, entrate in modalità fuga nell’etere. Sognare nuove utopie non vi salverà, animatevi di sano realismo e programmate la vostra difesa contro i ben cinque pianeti che tra giovedì e domenica vi daranno filo da torcere a livello relazionale. Niente musi lunghi e attacchi isterici, rimandate le decisioni definitive su contratti e progetti. Le coppie stabili rischiano un po’ di maretta, quelle instabili lo tsunami. Meglio il silenzio se volete salvare il salvabile, soprattutto nel weekend. Genere della settimana: meditazioni.

 

PESCI: vi sentirete un po’ oppressi da faccende professionali e di cuore: soprattutto ad inizio settimana il vostro celebre intuito farà fatica a leggere e decifrare toni, volti, atteggiamenti. Arrendetevi docilmente a questa serie di pianeti che vi inchiodano a quella quotidianità ripetitiva che poco sopportate e se proprio volete crearvi una via di fuga approfittate del bel giro di Luna tra mercoledì e giovedì che vi proietterà verso qualche nuovo ed epico sogno da romanzare al più presto. Marte tiene botta e ancora vi consente scatti di energia e di adrenalina da lasciare di sasso il più tonico degli Arieti! Forse è il momento di approfittarne per riorganizzare casa e agenda, buttare, con l’aiuto di Saturno, le cose vecchie, compresa qualche inutile romanticheria che ancora tenete nel cassetto. Giove in opposizione arriverà presto a portare novità e scompiglio. Weekend discreto, con una domenica lenta che scivola dolce sulla Luna nel vostro segno. Genere della settimana: manuale del Fai da Te.

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?