Al via il Festival Letterario CecinAutori

Grande manifestazione culturale per la cittadina toscana di Cecina, in provincia di Livorno, che nei giorni 2, 3 e 4 agosto ospiterà CecinAutori, il nuovo Festival letterario che prende il posto della conosciuta kermesse letteraria“Un Parco di Autori”, che per tre anni ha portato sulla Costa Etrusca molti tra i più grandi nomi della cultura italiana.

Ogni giorno si alterneranno incontri e dibattiti con gli scrittori più amati che presenteranno le loro opere, i loro punti di vista, i loro pensieri. In questa occasione avverrà anche la premiazione della prima edizione del Premio letterario Hermann Geiger (fondazione organizzatrice del Festival), nuovo concorso rivolto alle opere prime di narrativa, romanzi e raccolte di racconti, di autori italiani che quest’anno sarà assegnato a Marco Marsullo con “Atletico minaccia Football Club” (Giulio Einaudi Editore).

A presentare le serate sarà Elena Torre, giornalista e scrittrice viareggina, che ha già condotto le prime tre edizioni del Festival “Un Parco di Autori”.

Fra i grandi nomi ospiti della manifestazione lo scrittore Federico Moccia, il regista Pupi Avati, lo scrittore e critico cinematografico Fabio Canessa, la scrittrice Antonella Boralevi, il criminologo Massimo Picozzi.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?