Letture sotto l’ombrellone: gli italiani i più romantici

Come si comportano gli europei  quanto ad abitudini di lettura sotto l’ombrellone? Stando ad una ricerca effettuata da Opodo, sito internet specializzato in viaggi e vacanze, che ha intervistato i propri clienti, emerge un preciso identikit che mette in luce le tendenze dei lettori di ogni nazione.
Gli italiani sono romantici e scelgono romanzi e storie d’amore, che facciano da sfondo alla stagione  più calda dell’anno. Togliendo l’attenzione dalle vicende politiche, quest’anno si dedicano anche ad un grande classico: “Il Grande Gatsby” di F.S. Fitzegarld, seguito da “Inferno” di Dan Brown e a pari merito “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini e “Un covo di vipere” di Andrea Camilleri. Il 35% sceglie invece la guida turistica della destinazione della sua vacanza. I veri patiti delle guide invece sono i tedeschi, sempre efficienti, che durante le vacanze amano soprattutto informarsi sulle destinazioni da raggiungere. I francesi sono un po’ intellettuali e un po’ gossipari. Il 46% sceglie infatti un besteseller cartaceo della letteratura classica o un romanzo storico, mentre il 56% si dà alle riviste più pettegole, mettendo da parte l’impegno.
Gli inglesi sono i più tecnologici e si dedicano all’informazione on-line su tablet oltre che a romanzi fantastici come le Cronache del ghiaccio e del fuoco (conosciute in tv come Game of Thrones) di George R.R Martin.

Fonte: marieclaire.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?