Vieni a leggere in Umbria!

L’appuntamento umbro con la letteratura giunge alla sua diciottesima edizione per la gioia dei lettori. Quest’anno la manifestazione organizzata dalla regione si svolgerà dal 2 al 4 novembre a Terni, presso la sede del centro culturale Caos, e a Perugia dall’8 al 11 novembre, all’interno della Rocca Paolina e in altri luoghi del centro storico.

Il tema scelto è lo stato degli italiani, a sottolineare la corrispondenza tra la condizione e l’istituzione, la relazione tra storia e cultura, il conflitto tra identità e nazione. L’evento offre la possibilità di fermarsi a riflettere sulla condizione dell’Italia e degli italiani, attraverso le parole dei giganti del passato che ci sollevano con le loro immense spalle: da Dante a Pasolini, secoli di storia alla ricerca di un popolo che si perde e si ritrova di continuo.

Saranno presenti ospiti d’eccezione come Ascanio Celestini, che presenterà per l’occasione il suo libro “Pro Patria”, Walter Veltroni e Wu Ming 1 e sarà possibile partecipare ai seminari aperti della rivista Lo Straniero.

Un evento da non perdere.

 Per ulteriori informazioni www.umbrialibri.com

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?