Un regalo da Tiffany – Melissa Hill

Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Hill Melissa
Data di pubbl.: 2012
Casa Editrice: Newton Compton edizioni
Genere: Romanzo
Pagine: 402
Prezzo: 14

“Dovresti sapere che una ragazza non direbbe mai di no a un regalo da Tiffany”

E’ la viglia di Natale. New York, la neve, un uomo meraviglioso e, naturalmente, un po’ di shopping. Rachel e Vanessa stanno vivendo un sogno, quello di tutte le donne.

Gary è troppo occupato per pensare ad un regalo di Natale per la sua ragazza Rachel ma qualsiasi cosa firmata Tiffany non può non essere il regalo giusto; Ethan programma questo momento da tempo: chiederà a Vanessa di sposarlo. Con la figlia va a ritirare la preziosa confezione che contiene proprio l’Anello di Tiffany. Quello che cambierà completamente le loro vite sarà la famosissima, elegantissima, attesissima scatolina azzurra.

La vita però, si sa, riserva sempre delle sorprese e questa volta fa in modo che le scatoline delle due donne si scambino. Inizia così un intreccio intricato, persone che si rivelano, sogni, ambizioni, delusioni.. E se il caso, questa volta, avesse la chiave per risolvere tutti i problemi?

La storia raccontata da Melissa Hill è un mix perfetto di sentimenti: amicizia, amore, speranza. All’inizio la trama molto semplice e i personaggi chiaramente delineati, lasciano pensare ad un romanzo rosa piuttosto smielato e prevedibile. L’autrice, però, sa stupire i suoi lettori. Inaspettato il tono realistico che ad un certo punto dirige l’intera vicenda. Insomma, ingredienti giusti per un romanzo piacevole, una favola moderna che lascia un sorriso e magari anche una lacrima sul viso di chi si gode l’ultima pagina. Nessuno è troppo cinico per  non lasciarsi incantare, almeno un po’, dalla magia che questo romanzo e Tiffany sanno effondere a chi riesce ad abbandonarsi.

“Rachel e il loro cuoco, Justin, la prendevano sempre in giro per il fatto di essere troppo cinica e di nutrire speranze poco realistiche, ma cosa c’era di tanto irrealizzabile nel desiderio di condividere la sua vita con una persona sincera e di buon carattere?”.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?