Tre giorni al Morion per il Rebegolo Book&Wine

A Venezia presso il Laboratorio Occupato Morion, si terrà l’evento Rebegolo Book&Wine, organizzato da Ca’Libro 9 e Laboratorio Occupato Morion, Casa dei Beni Comuni.

La fiera si svolgerà da giovedì 19 a sabato 21 dicembre, per  tre giorni di vino e libri, di cibi e musica, con la partecipazione di case editrici indipendenti e produttori vinicoli locali.

Il programma si articolerà tra incontri con autori, degustazioni di vini, oli e formaggi e musica dal vivo, oltre a reading e recital.

Tre gli ospiti previsti figurano gli scrittori Massimo Carlotto, Alberto Toso Fei, Fulvio Ervas, Gianandrea Mencini, Roberto Ferrucci, Sandrone Dazieri che incontrerà l’attivista Luca Casarini e gli artisti Lamuzgueule e Soul Riot.

Sabato alle 21, l’ Agenzia X presenterà lo Slam x del Premio Alberto Dubito Tour, con la partecipazione dei finalisti e dei giurati (i concorrenti Paolo Cerruto e Julian Zhara, i giurati Erica Boschiero, Andrea Scarabelli, Marco Philopat e Lello Voce)

In apertura si terrà inoltre la presentazione del libro inedito L’epoca che scrivo, la rivolta che mordo che raccoglie le poesie dei finalisti del Premio Dubito.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti gli stand delle case editrici partecipanti:  Agenzia X, Beccogiallo, DeriveApprodi, Duepunti, Edizioni Ambiente, Edizioni Corsare, Eleuthera, Manifesto Libri, Mare di Carta, Marcos y Marcos, Meridiano Zero, Minimum Fax, Ombre Corte, StampaAlternativa/Nuovi Equilibri.

Saranno presenti inoltre le aziende vinicole: Alla Costiera, Monteforche, Filò delle Vigne, Cà Lustra, Zanovello, Spagnol (prosecco), Belcorvo, Poggi, Franceschett (Laguna nel Bicchiere) e Fattoria Le Vegre.

Le varie degustazioni saranno curate dall’associazione Laguna nel Bicchiere – le VIgne Ritrovate, dal Forno Pachamama a Kilometro Zero, dal GrU.V.E. (Gruppo Vignaioli Euganei), dal caseificio Morandi, dalla Fattoria Le Vegre e dalla Masseria Perillo.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook dell’evento o del  Laboratorioccupato Morion, con la presentazione del progetto. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?