Sta per iniziare “Ponza d’autore”!

Il 12 luglio prenderà il via la quinta stagione di “Ponza d’autore“, rassegna letteraria che andrà avanti fino al 4 agosto, dedicata a chi ama i libri e l’isola, quest’anno dedicata ai cambiamenti. Il titolo della rassegna è infatti “Todo cambia”,ad indicare il mutamento radicale nei tessuti del nostro Paese: da quello politico, ai grandi cambiamenti in Vaticano, fino alle sempre più incerte dinamiche economiche a confronto con i nuovi mondi.

Anche quest’anno la rassegna mantiene la sua linea caratteristica: nessun ospite politico, nessun finanziamento pubblico, ma solo spazio a chi porta idee, esperienze, conoscenza e cultura con ben 16 appuntamenti. “Ponza d’autore” quest’anno ospiterà ben 50 relatori,grandi nomi del giornalismo, intellettuali, storici, polemisti. Tra i tanti, saranno presenti Gad Lerner, Paolo Mieli, Maurizio Belpietro, Giuseppe Cruciani, anima del programma radiofonico La Zanzara, Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.

La rassegna si chiuderà domenica 4 agosto con una serata tutta al femminile, “Italia è donna” con la scrittrice e medico Maria Giovanna Luini, Selvaggia Lucarelli, Paola Concia, Adua Villa e Valentina Mezzaroma. Al centro degli incontri, l’Isola che vive e ospita la rassegna: Ponza, con la sua storia e le sue bellezze. Gli incontri si svolgeranno tra le meravigliose terrazze e i giardini del Grand Hotel Santa Domitilla e nella Piazzetta Sant’Antonio e nelle stupende location dislocate su tutta l’Isola.

0

Ti potrebbero interessare...

Login