“Raccontare storie, costruire immagini”. Percorso di lettura animata riconosciuto dal Miur.

Il Centro di Orientamento “Don Bosco”, (Ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti), e “Trifoglio” Cooperativa Sociale, in collaborazione con l’Associazione “Nati per leggere”, organizzano un  percorso laboratoriale di lettura animata.

L’iniziativa è rivolta ad operatori del sociale e a tutti coloro che ne sono interessati, per poterlo poi proporre ai bambini. 

Suddiviso in due giornate, il percorso prevederà una prima fase teorica il 27 settembre, dalle ore 15.30 alle 19, a cura della dott.ssa Milena Tancredi (Responsabile AIB Puglia e componente della Commissione Nazionale biblioteche e servizi per ragazzi AIB) e una seconda  fase laboratoriale il 28 settembre dalle ore 8.30 alle 13, a cura di Paola Tondolo, Lella Agresti, Silvana Campanile e Viviana Peloso, dell’associazione “Nati per leggere”.

Sede degli incontri sarà la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”  di Andria.

 Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, riconosciuto dal Miur.

La quota di partecipazione è di 20 euro e l’iscrizione dovrà pervenire entro il 16 settembre presso il Centro di Orientamento Don Bosco (0883599993 – info@centroorientamentodonbosco.it ) o  la Trifoglio Cooperativa Sociale (0883554337 – segreteria@cooperativatrifoglio.it.) 

0

Ti potrebbero interessare...

  • francy

    dà punteggio?

Login

Lost your password?