Più libri più liberi: un programma ricco di appuntamenti

Si terrà a Roma da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre Più libri più liberi, la dodicesima edizione della fiera nazionale della piccola e media editoria. Quest’anno la manifestazione va oltre lo spazio e il tempo, uscendo dalla sua tradizionale collocazione per diffondersi in tutta la città di Roma, da Nord a Sud, dal centro alla periferia. Per ulteriori informazioni sulla fiera potete consultare anche http://www.gliamantideilibri.it/archives/32289 .

Il programma culturale di Più libri più liberi è stato pensato con l’intento di fornire agli editori una maggiore visibilità, garantendo loro la possibilità di presentare i libri o discutere sui diversi temi che riguardano il mondo della cultura e dello spettacolo. Nei quattro giorni di fiera si potrà assistere e partecipare a reading, mini concerti, tavole rotonde, improvvisazioni teatrali e molto altro ancora. Più libri più liberi si compone di più di 300 eventi, interamente proposti dall’editoria indipendente italiana.

La XII edizione della fiera nazionale della piccola e media editoria è caratterizzata da un ricchissimo programma: incontri con gli autori, reading, dibattiti su vari temi di attualità, iniziative per incentivare e promuovere la lettura, musica e performance live. Inoltre, grandissimo spazio verrà riservato ai ragazzi. Infatti diversi sono gli eventi dedicati ai giovani lettori, tra animazioni, laboratori didattici, mostre, visite guidate tra gli stand di editori per ragazzi, presentazioni di libri e tanto divertimento. Per i professionisti dell’editoria, invece, non mancheranno di certo tavole rotonde e convegni sui temi chiave per lo sviluppo del mercato librario e dell’industria culturale. E ancora, seminari tecnici sull’editoria digitale e sugli ebook, incontri e dibatti sui prezzi dei libri digitali e sul potere dei social nella promozione dei libri. Più libri più liberi, con i suoi 300 eventi, presenta un programma davvero molto ricco.

È possibile consultare il programma completo di Più libri più liberi cliccando qui

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?