Più libri, più liberi: torna la fiera della piccola e media editoria

Dopo BookCity Milano, che ha consacrato Milano a capitale del libro, è arrivato il momento editoriale di un’altra capitale. A Roma parte l’XI edizione di “Più libri, più liberi” con 400 stand, 60 mila titoli, 28′ appuntamenti in programma e 140 iniziative in tutto il territorio. Nonostante la crisi economica che sta colpendo il settore (-10% di titoli pubblicati, -4,8% il fatturato a prezzo di copertina) la fiera della piccola e media editoria torna per il 2012 con più incontri rispetto all’anno precedente.

Quest’anno l’obiettivo è quello di “esplorare tutte le forme della scrittura“, intrecciando così narrativa e saggistica, carta e digitale, nel tentativo (come già BookCity Milano ha fatto) di rispondere alla crisi economica in modo proattivo, inventando nuovi modi di promozione e coinvolgendo pubblici più vasti.

Tra i tanti ospiti in fiera, segnaliamo Lirio Abbate, Marco Bellocchio, Fabrizio Gifuni, Margherita Hack, Valerio Mastandrea, Giuliano Montaldo, Silvio Orlando, Amanda Sandrelli, Walter Veltroni e ancora ospiti internazionali come Günther Wallraff, Christos Ikonomou, Moussa Konaté, José Eduardo Agualusa e Yvan Sagnet.

Un grande evento per tutti i lettori.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale: http://www.piulibripiuliberi.it/

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?