Oksa Pollock e il mondo invisibile – Anne Plichota & Cendrine Wolf

Titolo: Oksa Pollock e il mondo invisibile
Autore: Plichota Anne, Wolf Cendrine
Casa Editrice: Sperling & Kupfer editore
Genere: Fantasy, letteratura per ragazzi
Pagine: 512
Prezzo: 16,90

 

Oksa, nata in Francia e trasferitasi da poco in Inghilterra con i genitori, la nonna Dragomira e la famiglia del suo migliore amico Gus, adora i roller ed il karate, è una ragazza frizzante, sempre allegra, ed una studentessa intelligente. Sembrerebbe proprio una ragazza normale…eppure di colpo scoprirà una nuova realtà che da sempre l’avvolge e dalla quale era stata finora tenuta all’oscuro.
Oksa Pollock e il mondo invisibile è un libro per ragazzi che ci racconta avventure e disavventure della tredicenne protagonista alle prese con le sue “nuove” doti magiche.
E’ un libro pieno di creature e luoghi fantastici i cui nomi fanno a volte sorridere per la loro forse esagerata immediatezza, altre volte invece paiono davvero azzeccati – dopotutto a chi non piacerebbe essere fatto accomodare da un servitocco o poter sferrare quando serve un potentissimo Pacca-Bong?
I personaggi sono…
ben caratterizzati, la trama si sviluppa su vari fronti e come di consueto in un libro che fa parte di una saga, lascia aperta la strada alla continuazione della storia.
Nel complesso, direi, una lettura piacevole!
A voi poi la libertà di decidere se con o senza la pretesa di eguagliare il più famoso predecessore, come la citazione riportata sul retro di copertina istiga a fare: “Le nuove J.K. Rowling saranno forse francesi?” – Elle
Io, personalmente, una risposta me la sono già data.
1

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?