Nominati i cinque finalisti del Premio Bottari Lattes Grinzante: sezione ”Il Germoglio”

premio bottariIl 18 aprile sono stati annunciati, durante la cerimonia al teatro Sociale di Alba condotta da Alessandra Comazzi, i nomi dei cinque finalisti della sezione Il Germoglio del Premio Bottari Lattes Grinzane, nonché i migliori titoli della narrativa italiana e straniera pubblicati nel corso dell’anno 2014: Novita Amadei con «Dentro c’è una strada per Parigi» (Neri Pozza), Marco Balzano con «L’ultimo arrivato» (Sellerio), Morten Brask con «La vita perfetta di William Sidis» (Iperborea), Charles Lewinsky con «Un regalo del Fuhrer» (Einaudi) e Elisa Ruotolo con «Ovunque proteggici» (Nottetempo).
A selezionarli è stata la giuria tecnica presieduta dal professor Gianluigi Beccaria. Ma ora l’ultima parola passa ai giovani: oltre 200 ragazzi delle 13 Giurie Scolastiche leggeranno, analizzeranno e voteranno fino a giugno questi 5 romanzi.
Ai cinque finalisti sarà assegnato un premio in denaro di 2500 euro, e chi salirà sul primo gradino del podio riceverà un ulteriore riconoscimento di 2500 euro.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?