Libri usati online, ecco i più richiesti

In occasione dell’imminente Salone Internazionale del Libro di Torino 2014 il sito Subito.it, sito leader in Italia per la compravendita di merce usata, ha stillato una lista dei libri e delle riviste più cercate e venduti.

Tra i titoli furoreggia Harry Potter, il maghetto nato dall’abile penna di J.K.Rowling continua ad attirare lettori nonostante la fine della saga cinematografica. Anche la ricerca dei Libri Antichi è cresciuta del 37%, dimostrando la nostra dipendenza per i vecchi libri con le loro copertine di pelle e le pagine ingiallite dal tempo.

 Un altro aumento inaspettato è dato dalla letteratura per ragazzi, partendo ovviamente dai libri scolastici e arrivando ai grandi classici come Robinson Crusoe o Il Richiamo della Foresta. Un dato che evidenzia lo stato di crisi della maggior parte delle famiglie italiane che si rivolgono all’usato online dati gli altri costi dei libri scolastici.

 Una delle keyword più ricercate è il termine “Harmony” , la collana di narrativa femminile nata negli anni ’80 ed edita da Mondadori. Dimostra di avere ancora una lunga schiera di lettrici affezionate.

 Infine non poteva mancare,  visto il tema della manifestazione ( il bene) e la partecipazione straordinaria della Santa Sede, la Bibbia le cui ricerche crescono ben del 15%. Complice sicuramente lo straordinario affetto che la gente prova per il nostra Papa.

 Anche gli ebook guadagnano uno spazio nell’usato online anche se solo con un +10% rispetto al 2013, dimostrando che forse non siamo ancora pronti a rinunciare al fascino della carta.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?