La febbre – Saskia Noort

Titolo: La febbre
Autore: Noort Saskia
Genere: Giallo & Thriller
Traduttore: Alessandra Liberati
Pagine: 280
Prezzo: 9.90€

‘Era come se vedessi per la prima volta i tavolini dei bar all’aperto gremiti di persone, la gente per strada che rideva e si chiamava, come se per la prima volta sentissi il rimbombo della musica proveniente dai locali. Avverto l’atmosfera delle grandi attese, l’energia di tutti, ma soprattutto la mia. Avevo abbandonato lui e tutto cio’ che possedevo e adesso avevo davanti un oceano di nuova vita.. Il sollievo aveva lo stesso sapore travolgente di un amore inatteso.’

Dorien sta voltando pagina, ha chiuso una relazione dopo molti anni, ha preso le sue cose e si è trasferita a casa della sua amica Ellen. Dorien ha deciso di chiudere con il passato, di affacciarsi verso il nuovo, di ricominciare. E all’insegna della riscoperta di sé, accetta di fare lo stesso viaggio che aveva programmato con il suo compagno, ma con la sua nuova collega Ellen.

Le due amiche sono due facce della stessa medaglia, si specchiano l’una nell’altra con ammirazione e una punta di invidia, insieme intraprendono un viaggio all’interno di se stesse. Partendo insieme poi si dividono, si perdono e si cercano. Ibiza, sotto il sole estivo, fa da filo conduttore alla ricerca sempre piu’ preoccupata di Dorien per Ellen. Iniziano in spiaggia, bevendo, fumando, andando a party. Siamo con loro sull’isola trasgressiva, nei locali cool, alle feste piu’ originali off limits, al Pacha tra consumo continuo di alcool e droghe.

‘La luna piena risplende sopra la baia. Ho perso completamente la cognizione del tempo. Sono un ingranaggio di questa macchina da ballo che pompa. Anche senza droghe sento l’amore degli altri..’

Quando Dorien si risveglia si rende conto di aver perso la sua amica. Impossibile ricordarsi dove l’aveva vista l’ultima volta, troppo l’alcool in circolo, troppa la confusione in testa, il senso di vomito, il caldo. Dorien è nel suo appartamento in affitto senza sapere chi l’ha riportata a casa, senza sapere dove sia Ellen. Come farà a ritrovare la sua amica?

Dovrà ricostruire con fatica passo dopo passo tutti gli spostamenti del giorno e  della notte precedenti, cercando le persone delle feste, finendo lei stessa ad altre feste, dovrà perdersi sull’isola della perdizione. Ibiza diventa parte della ricerca stessa: solo scoprendola meglio, girandola in lungo  e in largo, conoscendo i suoi protagonisti si potrà capire dove sia finita Ellen. Il dubbio che sia morta si fa sempre piu’ forte mentre le ricerche non portano da nessuna parte. Quanti misteri su Ibiza bisognerà svelare prima di ritrovarsi sulle tracce dell’amica scomparsa?

Un thriller avvincente, che ti prende della prima pagina;  un’ottima lettura per l’estate, scritto in maniera coinvolgente con un crescendo di tensione che ti fa sentire partecipe degli avvenimenti. Come se fossimo anche noi alla ricerca di qualcosa che abbiamo perso a Ibiza.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?