La carezza del destino – Elisa S. Amore

Titolo: La carezza del destino
Autore: Amore Elisa S.
Casa Editrice: Nord edizioni
Genere: fantasy romantico, paranormal romance
Pagine: 489
Prezzo: 14.90 €

Tutti sognano di trovare l’amore vero, quello per cui si scalerebbero montagne e attraverserebbero deserti, l’amore che abbatte ogni ostacolo… anche quello della morte. È questo che accade a Gemma Bloom, protagonista del romanzo d’esordio di Elisa S. Amore. Una storia di amore e morte, in cui il sentimento è legato a filo doppio col destino in uno scontro epico destinato a stravolgere i piani dell’universo.

L’inizo è dei più comuni: Lake Placid, un piccolo villaggio circondato da lago e foresta, teatro della tranquilla esistenza di tante ragazze e ragazzi ordinari. Gemma è una giovane semplice, bellissima senza accorgersene, intellettuale e impacciata, inconsapevole del destino che sta per venirle incontro. Attorno a lei una famiglia amorevole, un piccolo cagnolino di nome Iron e gli amici di una vita: tra loro, Peter, amico da sempre, in grado di capirla come nessuno e perdutamente innamorato di lei. Una storia normale sotto tutti gli aspetti… finché la morte non viene a prendere Gemma. E la morte ha le sembianze di Evan.

Angelo della Morte da secoli, Evan è un ‘Sotterraneo’ il cui compito è far scoccare l’ora dei mortali e accompagnare la loro anima fino al Paradiso. Bellissimo e freddo, esegue gli ordini come un soldato sperando che alla fine arrivi anche per lui la Redenzione. Ma quando vede Gemma il suo universo crolla: legati da una forza che è impossibile contrastare, i due si ritrovano attratti inesorabilmente l’un l’altra senza possibilità di controllo. Per Gemma è l’inizio di una serie di inspiegabili emozioni e dubbi devastanti, per Evan significa qualcosa di ben più grande: mettere in dubbio la sua intera essenza. Incapace di staccarsi da lei, l’Angelo dovrà scegliere se compiere ugualmente il proprio dovere o sfidare la logica e il destino stesso per restare insieme.

L’autrice descrive le reazioni dei personaggi con tinte forti, cariche, rendendo la passione inspiegabile che li coglie a ogni più piccolo sguardo e contatto fisico col trasporto di un primo amore. Lo stile emotivo sottolinea la grande passione per una storia d’amore che ha la forza di superare la realtà e legarsi attraverso l’anima. La narrazione scorre tra l’introspezione e l’azione, passando dal punto di vista della protagonista Gemma a quella del tenebroso Evan, per intrecciare i loro pensieri e sentimenti.

Una storia d’amore che oltrepassa le barriere della realtà per legare due anime oltre ogni ostacolo e barriera. Consigliato a tutti i romantici e a chiunque sogni un amore immortale.

 

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?