Inizia oggi la X edizione di “Fiato ai Libri”

fal-2015_header_sitoadultiParte oggi la decima edizone di Fiato ai Libri, festival in Italia dedicato al teatro-lettura, primo ed unico nel suo genere in Italia. Per festeggiare il suo decimo anno propone una serie di eventi, 22 per esattezza tra settembre ed ottobre, con artisti importanti che daranno vita a libri significativi del patrimonio letterario nazionale ed internazionale. L’obiettivo del festival è quello di favorire la cultura e la lettura attraverso l’esposizione di alcune opere che hanno fatto la storia della letteratura. Verranno introdotte opere come “La banalità del male” di Hannah Arendt, “ I promessi sposi” di Alessandro Manzoni e “Amatissima” del Premio Nobel Toni Morrison. Tra gli interpreti, invece, troviamo gente del calibro di Lella Costa, Laura Curino, Paola Bigatto e molti altri ancora.
La novità introdotta quest’anno consiste nell’istituzione del Premio dedicato a Miriam, moglie del direttore artistico Giorgio Personelli scomparsa prematuramente. Il premio è stato pensato da un gruppo di amici di Fiato ai Libri ed è un riconoscimento per gli attori e le compagnie.
A margine del festival ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, il Fiato ai Libri Junior, con otto eventi.
L’intera manifestazione è organizzato dal Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi in collaborazione con il Sistema della Bassa Pianura Bergamasca, con Libreria Spazio Terzo Mondo per Fiato ai Libri e la compagnia Luna e Gnac di Bergamo per Fiato ai Libri Junior.

0

Ti potrebbero interessare...

Login