Il 21 settembre aprirà a Milano, in via Formentini 10, il Laboratorio Formentini per l’editoria. Alle ore 12.00 avverrà la conferenza stampa con la presentazione del progetto, mentre alle 18.30 ci sarà l’inaugurazione del Laboratorio.
L’idea è nata con lo scopo di creare uno spazio per la valorizzazione del lavoro editoriale. La scelta della città di Milano non è casuale, visto che è la città italiana in cui si produce e si consuma la percentuale più alta del prodotto libro. Quest’iniziativa cerca così di dare voce ai protagonisti della filiera della lettura, dando la possibilità di raccontare storie del passato, guardare al futuro e promuovere l’eccellenza culturale italiana nel mondo.
L’apertura del Laboratorio si inserisce in Copy in Milan, progetto triennale voluto dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori proprio per valorizzare l’identità editoriale di Milano.
Inaugurazione Laboratorio Formentini per l’editoria
18 settembre 2015