Il viaggio, il sacrificio, la felicità – Edoardo Massimo Del Mastro

Titolo: Il viaggio, il sacrificio, la felicità - Edoardo Massimo Del Maestro
Autore: Edoardo Massimo Del Maestro
Data di pubbl.: 2018
Genere: Avventura, Diario di viaggio
Pagine: 149
Prezzo: 11,05 €

Edoardo Massimo Del Mastro non è sicuramente uno scrittore. La scrittura è mediocre, lui stesso ammette di non essere un letterato.

Non sono uno scrittore e probabilmente ve ne sarete accorti. Ma non avevo voglia di mentire, non avevo voglia di farmi scrivere tutto questo da nessuno. Qui ho raccolto la mia testimonianza, il percorso che mi ha portato dalla depressione alla felicità.

Questo libro è infatti un diario di vita e racconta di come Edoardo sia riuscito da solo a rialzarsi ed amare di nuovo la vita. Tante persone vivono una vita infelice perché condizionate dalla sicurezza e dal conformismo della società non hanno il coraggio di ammettere che in realtà non esiste nulla di più devastate di un futuro certo.

La gioia della vita deriva dai nostri incontri e dalle nuove esperienze, pertanto non c’è gioia più grande di avere un orizzonte costantemente diverso, vedere ogni giorno un sole nuovo e differente.

La cosa che più ho trovato interessante durante la lettura di questa storia è che il protagonista inizialmente depresso ed infelice riesce a rimettere insieme i pezzi della sua vita da solo, senza l’aiuto di nessuno. Ed è proprio stata questa solitudine a renderlo più forte. Penso ci voglia molto coraggio per partire e tornare ad essere felici da soli.

Ho smesso ormai da tempo di rimandare la mia vita, i miei sogni, solo per la mancanza di compagnia.

 

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?